Ricarica a casa per i veicoli elettrici
- 1.
- ID. Buzz - Consumo di energia elettrica (Wh/km) ciclo WLTP combinato: 217 – 206; autonomia ciclo di prova combinato (WLTP): 403 km - 421 km.
Ricarica a casa per i veicoli elettrici
La ricarica dei veicoli elettrici può avvenire comodamente a casa, ad esempio durante la notte. Per evitare di dover effettuare la ricarica alle normali prese domestiche, vengono messe a disposizione le pratiche wallbox come l’ID. Charger, un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
Ricarica comoda e veloce: con la tua wallbox
Le wallbox per la ricarica dei veicoli fornibili a richiesta, come l’ID. Charger2, sono protette contro gli agenti atmosferici e sono quindi adatte non solo per garage, ma anche per parcheggi all’aperto. È sufficiente che vi sia la possibilità di un collegamento elettrico e un punto di fissaggio. Una Wallbox funziona con corrente alternata (AC) e può essere monofase (con potenza massima di 7,4kW) e trifase (con potenza massima fino a 11kW). Attraverso la Wallbox la ricarica domestica è nettamente più veloce rispetto alla ricarica tramite la presa domestica.
Ricarica all’ID. Charger 2: la wallbox per casa tua
La moderna soluzione di ricarica per la tua casa: con l’ID. Charger2 Volkswagen, disponibile su richiesta, la ricarica è facile e veloce. Collega al tuo veicolo elettrico e fissa il cavo di ricarica alla wallbox – Non occorre altro! L’energia viene prelevata dalla rete domestica e i costi sostenuti vengono conteggiati nella bolletta del tuo fornitore di energia elettrica.
Inoltre l’ID. Charger2 non si limita “solo” a ricaricare il tuo veicolo. Con tutti i loro vantaggi e le loro funzioni, i modelli ID. Charger di Elli offrono esattamente la giusta soluzione di ricarica per la tua abitazione, a seconda delle specifiche esigenze.
Ecco perché è disponibile in tre varianti: dalla “semplice ricarica” al controllo intelligente tramite app.