2.15.90.1, 2019-05-09 00:05:56
Volkswagen Veicoli Commerciali

Informativa per i Clienti relativa al nuovo processo di omologazione WLTP.

 

Gentile / Egregio Cliente,



come noto, a partire dal 1° settembre 2019, tutti gli autocarri (N1) nuovi immessi sul mercato europeo dovranno essere omologati secondo il “Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure” (“WLTP”), che introduce nuove regole anche ai fini della misurazione delle emissioni di CO₂ e del consumo di carburante.



La procedura di omologazione secondo il WLTP degli autocarri oggetto dei programmi di fornitura della Marca Volkswagen Veicoli Commerciali, a partire dalla predetta data del 1° settembre 2019, è attualmente in corso e sarà completata dalla Casa Costruttrice nei prossimi mesi.



L’adeguamento alla procedura WLTP da parte di Volkswagen AG potrebbe avere un effetto sui dati di emissione e consumo, così come di altre caratteristiche di allestimento, relativi ai veicoli indicati nelle pagine che seguono del presente car configurator e pertanto tali dati potrebbero non essere disponibili o esserlo solo parzialmente.



Pertanto, fino a diversa comunicazione da parte della Casa Costruttrice o della nostra Società, le informazioni contenute nel car configurator hanno l’esclusivo scopo di fornirLe una generale descrizione delle caratteristiche dei veicoli dell’attuale gamma contrattuale della Marca Volkswagen Veicoli Commerciali e non costituiscono -- sotto nessun profilo, neanche indiretto -- promessa al pubblico da parte di Volkswagen Group Italia S.p.A. e dei suoi Concessionari della possibile fornitura di beni aventi tali caratteristiche.



La invitiamo a volere contattare il più vicino Concessionario per avere le informazioni relative al modello di veicolo da Lei scelto, segnalandoLe che i dati relativi alle emissioni di CO₂ e al consumo di carburante, o altri eventualmente per Lei rilevanti, non disponibili al momento del predetto contatto Le saranno comunicati dal Concessionario nel più breve tempo possibile, non appena resi noti dalla Casa Costruttrice.