--:--

ID. Buzz, il van 100% elettrico

  • VersioniID. Buzz Pro, ID. Buzz Pro+
  • Ricarica rapida (170kW)30 minuti (dal 5-80%)

ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità

ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità

Una donna appoggiata a Volkswagen ID. Buzz, parcheggiato in un ambiente di montagna

La nuova generazione della mobilità è qui: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen. Un van elettrico pensato per le sfide di tutti i giorni, anche nei vicoli delle grandi città, da vivere con la famiglia o gli amici. Scopri il design visionario di ID. Buzz, che alle dimensioni compatte unisce spaziosità e tecnologie innovative. Sperimenta un nuovo concetto di spazio, con un abitacolo in parte realizzato con materiali riciclati. Lasciati conquistare dalla completa connettività e dalle dotazioni digitali come la tecnologia intelligente di illuminazione ID. Light. Scopri la mobilità elettrica di ID. Buzz.

Il design di una nuova era

Sotto il profilo estetico, rappresenta un omaggio al look del primo Bulli, ma, al contempo, è del tutto originale: disponibile a richiesta in quattro verniciature bicolore, il design espressivo del van elettrico ID. Buzz combina proporzioni moderne e tecnologia innovativaCollegati a un link esterno. L’abitacolo, ad esempio, offre più spazio e variabilità grazie al suo concept completamente rivisitato e ai sedili comodamente regolabili, mentre l’illuminazione ambiente personalizzabile pone sapienti accenti cromatici con i suoi differenti colori che, a richiesta, possono essere ben 30. In virtù della straordinaria abitabilità e dell’innovativo design delle luci, Nuovo ID. Buzz entusiasma sotto tutti gli aspetti.

Famiglia all’interno dell’ID. Buzz

Mobilità sostenibile a 360 gradi

La sostenibilità olistica per un futuro attento al cambiamento climatico è l'obiettivo che perseguiamo con ID. Buzz. Ecco perché, oltre a consegnarlo con un bilancio di CO2 neutro1, su richiesta,  forniamo in abbinamento la wallbox ID. Charger2. Zero emissioni locali di CO2 e autonomia sulle lunghe distanze: questo è ciò che si chiede a un veicolo elettrico nell’uso quotidiano. ID. Buzz cambierà la mobilità di ciascuno di noi, indicandoci la strada verso un futuro sostenibile. All’interno dell’abitacolo il comfort si unisce alla sostenibilità, grazie all’impiego di materiali riciclati per numerosi componenti, come i rivestimenti dei sedili, del pianale e del cielo interno.

Focus sugli interni dell’ID. Buzz

Sperimentare oggi la tecnologia di domani

Ampia offerta di connettività grazie a Car2X3, a richiesta più di 30 sistemi di assistenza a bordo e una buona visibilità grazie ai fari LED Matrix IQ. Light. ID. Buzz convince per le numerose funzioni digitali e offre un elevato livello di comfort e qualità. Con la sua scheda SIM installata in modo permanente, il veicolo è “always on”: così puoi mantenere aggiornate facilmente le funzioni digitali di ID. Buzz. Grazie agli update “Over the Air”4 di VW Connect5, il software dei sistemi può essere comodamente aggiornato con la semplice pressione di un tasto.

Le grandi cose iniziano con un sorriso

--:--

Anteprima mondiale: Nuovo ID. Buzz passo lungo6

Più cielo, più libertà, più spazio per tutti e per tutto: queste parole possono descrivere alla perfezione sia Huntington Beach (California), ovvero la location scelta per la presentazione in anteprima mondiale di Nuovo ID. Buzz passo lungo, sia questa incredibile vettura.
Il suo passo, e di conseguenza la lunghezza della carrozzeria, sono aumentati di 25 centimetri rispetto a ID. Buzz Pro7.
ID. Buzz passo lungo non offre soltanto una lunghezza complessiva di 4.962 mm, ma anche un comfort superiore. Le porte scorrevoli, ad esempio, sono più larghe di 19,2 centimetri, e ora i passeggeri possono viaggiare ancora più comodi grazie a 8,5 cm di spazio in più per i piedi per la seconda fila di sedili e 16,5 cm in più per la terza fila. Le maggiori dimensioni della vettura consentono di ospitare comodamente fino a 7 persone. A bordo di Nuovo ID. Buzz passo lungo, insomma, ti attende tanto spazio per tutto ciò che desideri – e anche molto di più.

6

Tetto panoramico elettrico "Smart Glass": Uno sguardo verso il cielo

La tua vita sarà più luminosa grazie al tetto panoramico elettrico "Smart Glass", disponibile a richiesta a bordo di Nuovo ID. Buzz passo lungo, che garantisce un abitacolo luminoso e un'ampia visibilità verso l'esterno. Inoltre, trattandosi di un tetto in vetro multistrato con pellicola a cristalli liquidi attivabile, potrai passare facilmente alla modalità privacy con protezione dalla luce e dal calore azionando un cursore posto sulla console del tetto. In questo modo potrai goderti il grado di luminosità o di oscuramento che preferisci, senza preoccuparti nemmeno della protezione dai raggi UV e infrarossi. Lo spazio per la testa, inoltre, è aumentato di ben tre centimetri. Nuovo ID. Buzz passo lungo non solo annulla i confini tra esterno ed interno, ma migliora sensibilmente anche la sensazione di spazio.

Tre persone sedute sul sedile posteriore di un ID. Buzz a passo lungo.

Lo spazio è una cosa meravigliosa: ora è in grado di ospitare fino a 7 passeggeri grazie alla terza fila di sedili

Più lungo, più versatile, più spazioso: Nuovo ID. Buzz passo lungo ti offre lo spazio di cui hai bisogno con tutta la flessibilità che hai sempre desiderato. Grazie alla terza fila di sedili aggiuntiva (disponibile a richiesta) con ISOFIX e ancoraggio Top Tether, ID. Buzz passo lungo offre spazio per 6 o 7 persone a seconda della configurazione. I due sedili della terza fila sono regolabili in senso longitudinale e, se necessario, possono essere rimossi in modo rapido e facile: una soluzione ottimale se desideri trasportare un carico maggiore. In questo modo, con poche operazioni manuali, è possibile ottenere un volume del vano di carico fino a 2.123 litri per ID. Buzz Pro8 e 2.469 litri per ID. Buzz passo lungo6.

ID. Buzz viene ricaricato tramite un ID. Charger.

Più a lungo, più lontano: nuova batteria, maggiore autonomia.

Maggiore autonomia per andare più lontano: grazie alla nuova batteria di serie ad alta tensione agli ioni di litio da 85 kWh (capacità netta), ID. Buzz passo lungo raggiunge un’autonomia di 474 chilometri senza ricarica . Merito anche della pompa di calore ad alta efficienza per il riscaldamento dell’abitacolo, che consuma meno energia proveniente dalla batteria ad alta tensione, offrendo un ulteriore vantaggio in termini di autonomia rispetto ai veicoli elettrici senza pompa di calore. Grazie a questa batteria agli ioni di litio, Nuovo ID. Buzz passo lungo non solo arriva più lontano, ma è anche più veloce (velocità massima di 160 km/h) e sviluppa una coppia di 550 Nm. Maggiore accelerazione e potenza consentono il traino di carichi fino a 1.000 kg: anche in questo caso, Nuovo ID. Buzz passo lungo definisce nuovi standard per la gamma Volkswagen Veicoli Commerciali.

Scegli una versione

5 plus: il servizio incluso nel prezzo

5 plus include nel prezzo d’acquisto del veicolo 5 anni di garanzia, manutenzione ordinaria e servizio mobilità: continua a guidare a lungo, con il massimo del comfort e dell’affidabilità.

ID. Buzz gialla e bianca vista laterale
Listino e cataloghi

Scarica i documenti con le informazioni utili per conoscere ogni dettaglio di ID. Buzz.

Prenota un test drive

Ti piacerebbe provare a guidare ID. Buzz? Prenota ora un test drive. 

ID. Buzz Cargo
Charge your brand

La nuova dimensione della mobilità commerciale

Disclaimer Volkswagen

1.
Ove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate o ridotte direttamente presso Volkswagen. Anche i pre-fornitori devono conseguentemente impegnarsi a evitare o ridurre tali emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte presso Volkswagen e attraverso corrispondenti impegni nella supply chain vengono compensate nella stessa misura tramite progetti certificati di salvaguardia del clima.
2.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
3.
Entro i limiti del sistema.
4.
Per l’utilizzo degli aggiornamenti Over-the-air è necessario che il veicolo sia online e sia presente un collegamento a Internet. Inoltre è necessario un contratto VW Connect valido.
5.

Per utilizzare i servizi VW Connect è necessario avere un account utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a VW Connect con nome utente e password. Occorre inoltre stipulare online un contratto separato VW Connect o VW Connect Plus con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/service/myvolkswagen.html o tramite l’app Volkswagen VW Connect (disponibile nell’App Store e in Google Play Store), e utilizzare i servizi per tutta la durata del periodo gratuito stabilito.

L’utilizzo dei servizi online mobili di VW Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. I relativi costi del traffico dati sostenuti all’interno dei Paesi europei saranno a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, ad eccezione dei servizi Streaming & Internet e di singole app In-Car. Per utilizzare i servizi Streaming & Internet, singole app In-Car e il servizio hotspot WLAN è possibile acquistare dei pacchetti di dati a pagamento tramite il partner di telefonia mobile esterno Cubic Telecom e utilizzarli nelle aree provviste di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. All’indirizzo vw.cubictelecom.com sono reperibili informazioni su condizioni, prezzi e Paesi in cui i servizi sono disponibili. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi di web radio e media streaming tramite un dispositivo mobile (per esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solamente con un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore, e solamente a condizione che sia assicurata la copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Per lo scambio di dati tramite Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming).

Per l’utilizzo dell’app gratuita VW Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, oltre ad una scheda SIM con opzione dati con contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore.

La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda dei Paesi e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita.html e presso il tuo partner Volkswagen. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.

6.
Nuovo ID.Buzz passo lungo i dati relativi ai consumi di CO2 sono in fase di definizione.
7.
ID. Buzz Pro: consumo energetico in Wh/100 km: ciclo combinato 220 – 207; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumo ed emissioni secondo WLTP e non secondo NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di autonomia possono variare in base agli equipaggiamenti scelti. 
8.
Dietro la 1ª fila di sedili, 2ª fila di sedili ribaltata e spinta in avanti al massimo, 3ª fila di sedili rimossa
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.