Nuovo Multivan – Dati tecnici
Nuovo Multivan – Dati tecnici
Molti diranno: Nuovo Multivan significa amore a prima vista. Può essere. Ma sono i valori intrinseci che lo rendono quello che è. Ecco perché abbiamo preparato una sintesi di tutte le caratteristiche principali, le dimensioni e i dati relativi alle prestazioni. In modo che anche tu sappia perché lo ami così tanto. Millimetro per millimetro.
Più versatile che mai – le nuove configurazioni dei sedili
Per decenni, Multivan ha entusiasmato le famiglie, chi ama praticare sport nel tempo libero e le persone che lavorano. Particolarmente apprezzato: il suo vano passeggeri, sapientemente progettato fin nei minimi dettagli. La versatilità, la flessibilità e la funzionalità di Nuovo Multivan sono state ora ulteriormente migliorate. Il pavimento completamente piatto costituisce la base perfetta per i sedili singoli che, per la prima volta, sono di serie. In abbinamento con il robusto sistema di guide centrali, che si estendono fino alla plancia, si hanno ora a disposizione innumerevoli possibilità di configurazione dei sedili, che in passato erano solo lontanamente immaginabili.
Viaggiare nel senso di marcia in totale relax
La linea di allestimento Multivan comprende cinque comodi sedili singoli di serie. Se opti, invece, per la versione Life o Style, i posti diventano sette. Ciascun sedile nel vano passeggeri può essere ripiegato singolarmente, fatto scorrere entro un’escursione definita e facilmente rimosso grazie al suo peso ridotto di circa il 25%, offrendo così la possibilità di realizzare molteplici configurazioni. È possibile, per esempio, dedicare spazio aggiuntivo per i bagagli, facendo scorrere in avanti i sedili della terza fila. Se ordini Nuovo Multivan con la configurazione dei sedili disponibile di serie, i pretensionatori delle cinture di sicurezza dei sedili singoli esterni sono sempre fissati saldamente alla scocca. Il sedile centrale è dotato di una cintura di sicurezza automatica a tre punti integrata e può essere spostato all’interno del vano passeggeri nella posizione che preferisci.
- Peso sedile esterno (a seconda dell’allestimento): ca. 23–29 kg
- Peso sedile centrale (a seconda dell’allestimento): ca. 27–29 kg
Lunghezza, altezza, larghezza – le dimensioni di Nuovo Multivan5
Lunghezza del veicolo | 4.973 mm |
---|---|
Lunghezza del veicolo con gancio traino | 5.076 mm |
Larghezza del veicolo senza specchietti retrovisori esterni | 1.941 mm |
Larghezza del veicolo con specchietti retrovisori esterni | 2.252 mm |
Altezza del veicolo | 1.907 mm |
Lunghezza dello sbalzo posteriore | 897 mm |
Altezza dell’abitacolo con tetto normale | 1.312 mm |
Altezza dell’abitacolo con tetto panoramico in vetro | 1.346 mm |
Larghezza apertura della porta scorrevole | 931 mm |
Lunghezza del piano di carico dietro la 1. fila di sedili | 2.425 mm |
Lunghezza del piano di carico dietro la 3. fila di sedili | 461 mm |
Larghezza massima del vano di carico | 1.665 mm |
Larghezza massima del vano di carico dietro la 3. fila di sedili | 1.245 mm |
Larghezza tra i passaruota | 1.207 mm |
Superficie del vano di carico dietro la 1. fila di sedili | 3,3 m2 |
Altezza del bordo di carico | 580 mm |
Larghezza massima apertura portellone | 1.312 mm |
Altezza del veicolo con portellone aperto | 2.143 mm |
Diametro di sterzata minimo | ca. 12,1 m |
4.973 mm
La motorizzazione eHybrid di Nuovo Multivan
Nuovo Multivan è disponibile da subito con un nuovo propulsore ibrido plug-in, che ti permette di guidare in ambito urbano in modalità elettrica con un bilancio neutrale di CO2 a livello locale. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh (capacità lorda), l’autonomia è stata progettata in modo da consentirti di percorrere fino a 49 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Sulle percorrenze più lunghe, il motore a combustione interna assume automaticamente la funzione di generatore, consentendo ad eHybrid di alimentare con energia l’asse posteriore elettrico anche in caso di bassi livelli di carica. A casa, invece, la soluzione migliore è ricaricare la batteria con elettricità verde sostenibile al 100%, come quella fornita da “Volkswagen Naturstrom”6, tramite l’ID.Charger6. Potrai così ripartire il giorno dopo nuovamente in modalità elettrica.
– TSI eHybrid 1.4 (218 CV/160 kW) EU6d: cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti; shift-by-wire; potenza (sistema): 160 kW (218 CV); coppia massima (sistema): 350 Nm; accelerazione 0-100 km/h: 9,0 s; velocità massima: 192 km/h; peso massimo rimorchiabile: 1.600 kg; capacità serbatoio: 45 l; capacità batteria (lorda): 13 kWh; autonomia (puramente elettrica): 60 km; potenza (motore elettrico): 85 kW; tempo di carica con AC da 3,6 kW (0–100 %): 3,6 h