Un VW Transporter su un ponte auto durante un'ispezione.
Un VW Transporter su un ponte auto durante un'ispezione.
Un VW Transporter su un ponte auto durante un'ispezione.
Un VW Transporter su un ponte auto durante un'ispezione.
Service

Garanzie del costruttore

Service

Garanzie del costruttore

Garanzie Volkswagen Veicoli Commerciali

Ogni veicolo nuovo è protetto dalla garanzia di Legge di 24 mesi, senza limiti di percorrenza chilometrica, a decorrere dalla data di consegna riportata sul libretto Programma Service.
La garanzia copre integralmente le anomalie di materiali, di fabbricazione e di montaggio, così come sono integralmente gratuite la riparazione o la sostituzione del particolare anomalo e la relativa manodopera.

chiave Volkswagen

La Garanzia Volkswagen Veicoli Commerciali viene offerta ai Clienti solo dalle aziende facenti parte della relativa Rete di assistenza.


Tutti gli inconvenienti in garanzia, durante il periodo di validità della stessa vanno evidenziati entro i termini di Legge. Gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia che resta fissata in due anni decorrenti dalla consegna.

Un eventuale passaggio di proprietà non comporta alcuna modifica alle condizioni di garanzia applicate al veicolo.

Le nostre garanzie

Quando la ruggine non è un problema.
Che cos'è esattamente la corrosione passante?
Con corrosione passante si indica una perforazione della lamiera della carrozzeria, dall’interno verso l’esterno, dovuta a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria.
In caso di danni alla scocca e alla carrozzeria provocati dalla corrosione passante, dall’interno verso l’esterno, dovuti a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria, Volkswagen Veicoli Commerciali ti offre una garanzia della durata di 12 anni dalla data di consegna del veicolo.

Sono previsti 24 mesi di garanzia, a partire dalla data di emissione della relativa fattura o ricevuta fiscale, sulle riparazioni e sui Ricambi Originali Volkswagen® per interventi effettuati a pagamento.
Ti ricordiamo, pertanto, di conservare sempre con cura la relativa documentazione.

La garanzia Volkswagen Veicoli Commerciali mantiene validità presso tutti i Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali, in Italia come all'estero, esibendo il libretto Programma Service debitamente compilato.
In caso di garanzia sulla riparazione precedentemente effettuata con corrispettivo è necessario presentare fattura o ricevuta fiscale.

Il tuo veicolo commerciale Volkswagen è protetto contro qualsiasi anomalia, dovuta a irregolare verniciatura da parte del Costruttore, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di consegna.
Modelli di precedente produzione o modelli che andassero ad arricchire l'attuale gamma potrebbero avere condizioni diverse.

In caso di Veicolo con alimentazione elettrica (definita anche BEV ossia con propulsore elettrico) e in caso di Veicolo con alimentazione ibrido Plug-In (definita anche PHEV ossia con propulsore ibrido) la batteria ad alto voltaggio è garantita per un periodo di 8 (otto) anni o per i primi 160.000 Km, a seconda dell’evento che si verifichi prima. Esclusivamente in caso di BEV, la batteria ad alto voltaggio è garantita anche contro la perdita eccessiva del contenuto netto di energia per 8 (otto) anni o 160.000 Km, a seconda dell’evento che si verifichi prima, qualora emerga, da una misurazione del contenuto di energia della batteria eseguita da un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali, che il contenuto di energia della batteria sia inferiore al 70% del contenuto di energia della batteria al momento della consegna.

 

Azioni di richiamo

Sicurezza e qualità: il nostro impegno, giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.