2.3.47.2, 2017-10-10 18:26:25
Vari tipi di gomme e pneumatici per veicoli commerciali Volkswagen

Protezione Pneumatici.

Il nostro servizio per te.

La Protezione Pneumatici si attiva senza alcun costo aggiuntivo con l’acquisto ed il montaggio degli pneumatici nuovi presso un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali aderente ed ha una durata di 36 mesi (la validità dell’assicurazione ti verrà certificata tramite l'ologramma che sarà applicato sulla fattura di vendita). L'assicurazione si applica agli pneumatici di tutti i modelli Volkswagen Veicoli Commerciali fino a 3,5 tonnellate; non è invece possibile attivarla per pneumatici di primo equipaggiamento o per società di taxi e veicoli per l'edilizia.  

Casistiche.

La Protezione Pneumatici Volkswagen Veicoli Commerciali ti aiuta in caso di:

La Protezione Pneumatici è valida in tutta Europa. In caso di danni subiti all’estero, per essere risarciti, dovrai rivolgerti, al rientro in Italia, presso un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali aderente.

In caso di passaggio di proprietà del veicolo, puoi trasferire l’assicurazione sugli pneumatici al nuovo proprietario.

Risarcimento.

Il risarcimento viene riconosciuto sotto forma di uno sconto aggiuntivo sull'acquisto di uno pneumatico sostitutivo presso un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.

La base per il calcolo del risarcimento sono i mesi trascorsi dall'acquisto dello pneumatico al momento del danneggiamento. Lo sconto viene calcolato sul prezzo netto del nuovo pneumatico. Naturalmente, ogni nuovo pneumatico sarà coperto da una nuova assicurazione. ​

Mesi trascorsi dall'acquisto
0-12
>12-24
>24-36
Percentuale rimborso1
100%
50%
25%

L’assicurazione non risponde in caso di colpa grave del conducente o proprietario, danni causati da incidente stradale, stile di guida estremo o in caso di usura non uniforme dovuta, ad esempio, ad ammortizzatori poco efficienti. I danni ai cerchi non sono coperti in nessun caso.

In caso di sostituzione di pneumatico danneggiato effettuata all’estero, il risarcimento sarà erogato in contanti presso uno dei centri di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali in Italia aderenti.