Grazie a We Connect il tuo smartphone è collegato al tuo veicolo Volkswagen.

We Connect

Per rimanere sempre in contatto con il veicolo.

 

Per rimanere sempre in contatto con il veicolo.

 

Più confortevole che mai: la nuova mobilità digitale

Per te, cliente privato, We Connect1 rappresenta il primo passo verso una nuova mobilità digitale. Grazie alla scheda SIM integrata, il tuo veicolo Volkswagen è da subito online. Al tempo stesso con la “app We Connect” puoi collegare il tuo veicolo Volkswagen e avere accesso a un'ampia gamma di servizi e funzioni utili per il veicolo. Tutto ciò ti semplifica la vita.

Collegati ora: con i servizi digitali di We Connect.

Accomodati a bordo

Personalizza il tuo veicolo Volkswagen. Controlla il riscaldamento autonomo e altre pratiche funzioni del veicolo con l'app We Connect oppure utilizza il sistema di comando vocale ottimizzato.
Facilissimo. Con We Connect.

2

Shop In-Car e In-Car App: facile come sullo smartphone.

Come cliente We Connect puoi acquistare e scaricare pratiche funzioni e servizi direttamente nello shop In-Car del tuo sistema di infotainment. Proprio come sei abituato a fare con il tuo smartphone. Scopri le In-Car App, come ad esempio  e altre funzioni attivabili in un secondo tempo, e il tuo veicolo Volkswagen sarà all'altezza dei sempre crescenti requisiti digitali. Nello shop In-Car puoi persino prolungare la licenza We Connect Plus del tuo veicolo e godere per uno o due anni in più dell'intera offerta di servizi mobili online di We Connect.

Next level per il tuo veicolo

Un salto di livello per te e il tuo veicolo Volkswagen. Con We Upgrade puoi aggiungere nuovi servizi. Qui spieghiamo quali sono e come fare.

Tutto sott'occhio

Quali sono i requisiti tecnici necessari e quali servizi sono disponibili? Cosa significa We Connect Plus e quali sono i servizi gratuiti per me? Qui una panoramica di tutti i servizi.

L'app We Connect

Scopri tutti i vantaggi di We Connect in una app. Basta scaricare l'app We Connect per il sistema operativo del tuo smartphone e collegarla al tuo veicolo Volkswagen.

L'app We Connect nell'App StoreCollegati a un link esterno

L'app We Connect nel Play StoreCollegati a un link esterno

Un codice QR dell'app We Connect nell'App Store.
Apple App Store
Un codice QR dell'app We Connect nel Play Store.
Google Play Store

Collega il tuo veicolo con il futuro

Effettua la registrazione una tantum e attiva il tuo veicolo. Potrai subito utilizzare i servizi digitali di Volkswagen Veicoli Commerciali.

A ogni domanda, la sua risposta: le nostre domande frequenti

Mettiti in contatto con noi

Hai bisogno di assistenza?

Mettiti in contatto con noi

Hai bisogno di assistenza?

Due donne guardano uno smartphone.

Then don’t hesitate to call us. You can contact us on 0800 - 40 888 00Collegati a un numero di telefono (free from all German networks). We are available around the clock.

If your phone provider does not support this number, please call us on 05363 - 9 22 33 00Collegati a un numero di telefono. Costs are based on the rates offered by your phone provider. Roaming fees may apply if you are calling from abroad.

You are also welcome to send an e-mail: weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Quali sono i servizi a tua disposizione?

Il tuo Volkswagen è dotato di We Connect o di Car-Net? Qui puoi ottenere in modo non vincolante una prima idea su quali siano i servizi mobili online disponibili sul veicolo che hai scelto.

Disclaimer Volkswagen

1.
Per utilizzare i servizi We Connect è necessario avere un profilo utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a We Connect con nome utente e password. Inoltre occorre stipulare online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con il Gruppo Volkswagen. Per We Connect Plus hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo portal.volkswagen-we.com e poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intera durata di validità prevista.
L'utilizzo dei servizi online mobili di We Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. I relativi costi del traffico dati sostenuti all'interno dei paesi europei saranno a carico del Gruppo Volkswagen nell'ambito della copertura di rete, ad eccezione dei servizi “Streaming & Internet”. Per l'utilizzo dei servizi “Streaming & Internet” e del servizio hotspot WLAN è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento tramite il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom” e utilizzarli nelle aree provviste di copertura di rete all'interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili all'indirizzo Web https:vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, la radio ibrida e il media streaming tramite un dispositivo mobile (ad esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore, e solo all'interno dell'area di copertura della relativa rete mobile. La ricezione di pacchetti di dati da Internet potrebbe comportare l'addebito di costi aggiuntivi, in base al piano tariffario del tuo operatore e in particolare all'estero (ad esempio costi di roaming).
Per l'utilizzo dell'app gratuita We Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile e una scheda SIM con opzione dati unitamente a un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore.
La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a modifiche del contenuto oppure interrotti durante il periodo di validità del contratto. Per maggiori informazioni visita il sito e rivolgiti al tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni sulle tariffe di telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore.
2.
Funzione attivabile solo in presenza del rispettivo equipaggiamento.
3.
Amazon, Alexa e tutti i relativi loghi e marchi di movimento sono marchi protetti di Amazon.com, Inc. o di sue società affiliate. Il funzionamento di Alexa illustrato dipende dalla tecnologia smart home; per l’utilizzo di Alexa occorre un account utente Amazon. Volkswagen AG consente ai Clienti di accedere ad Alexa all’interno dei veicoli; i servizi di Alexa basati sul cloud sono offerti da Amazon. Per poter utilizzare l’app In-Car Alexa a bordo di una Volkswagen, hai bisogno anche di un Volkswagen ID e di un contratto We Connect, che tra le prestazioni includa anche l’opzione Comando vocale. I costi della connessione dati sono a tuo carico. L’app In-Car Alexa è disponibile/utilizzabile esclusivamente in veicoli predisposti per i Paesi Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Francia. Il tuo partner Volkswagen saprà dirti se il tuo veicolo soddisfi tale presupposto. I suddetti Paesi sono attualmente supportati soltanto dall’app In-Car Alexa, poiché Amazon Alexa è disponibile soltanto per tali Paesi.
  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.