VW ID. Buzz Cargo visto di 3/4 frontale con logo Van of the Year 2023 in sovrimpressione

ID. Buzz Cargo eletto 
"International Van Of The Year 2023"

Il primo premio ancora prima del lancio sul mercato: il nuovo ID. Buzz Cargo (consumo di energia in kWh/100 km: combinato 21,5 - 21,0 (WLTP); emissioni di CO2 in g/km: combinato 0) ha ricevuto il prestigioso premio di settore "International Van Of The Year 2023" (IVOTY). Il veicolo, che è stato sviluppato esclusivamente con motorizzazione elettrica a batteria e viene consegnato ai clienti con un bilancio neutro dal punto di vista delle emissioni di CO21 , è riuscito a convincere la giuria indipendente dell'IVOTY, composta da 24 giornalisti internazionali di veicoli commerciali.

Carsten Intra, Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen Veicoli Commerciali, ha ritirato il premio in occasione della serata di presentazione delle „Stars Of The Year“ della VDA presso l'IAA TRANSPORTATION di Hannover: "Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di questo importante premio per l'ID. Buzz Cargo. Un enorme 'grazie' alla giuria IVOTY e a tutti i dipendenti di Volkswagen Veicoli Commerciali che hanno contribuito a far sì che l'ID. Buzz Cargo sia diventato il miglior furgone della sua categoria". Jarlath Sweeney, che ha consegnato l'ambito premio in qualità di presidente dell'IVOTY a nome della giuria, si è congratulato: "Non capita spesso che un concetto di veicolo completamente nuovo emerga e provochi immediatamente un tale scalpore sul mercato. Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per questo veicolo unico".

Fonte: "Logistra", numero 9-10/2022

Disclaimer Volkswagen

1.
Le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte, per quanto possibile, direttamente alla Volkswagen. I fornitori a monte sono obbligati a evitare e ridurre le emissioni di conseguenza. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate e ridotte in Volkswagen e attraverso gli obblighi corrispondenti nella catena dei fornitori sono compensate nella stessa misura da progetti certificati di protezione del clima.
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.