Tre lavoratori si allontano da due veicoli elettrici Volkswagen, parcheggiati accanto a un porto.
1

Mobilità Elettrica Veicoli Commerciali

La mobilità di domani

La nostra offerta di veicoli elettrici

Il futuro è elettrico. Questo vale anche per il segmento dei veicoli commerciali leggeri. Negli ultimi anni sono stati fatti importanti progressi. Oggi i motori elettrici sono più potenti, le batterie più piccole e i tempi di ricarica si sono accorciati. La mobilità di domani è già arrivata.

Giorno dopo giorno, affidabile

Quanta strada può percorrere un veicolo elettrico? È sicuro in caso d’incidente? Il campo magnetico nuoce alla salute? Rispondiamo alle domande più importanti sulla mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni. Ti spieghiamo inoltre come la mobilità elettrica si stia già dimostrando un’eccellente soluzione.

Più energia: i veicoli commerciali elettrici

100% Crafter – 100% elettrico

e-Crafter – il primo modello a trazione esclusivamente elettrica di Volkswagen Veicoli Commerciali – coniuga carico utile e autonomia elevati con caratteristiche di marcia ottimali per gli spostamenti in ambito urbano.

Informazioni a 360° su ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

Nell'esclusiva newsletter dedicata a ID. Buzz ti aggiorniamo sulle ultime novità con informazioni esclusive. Scopri tutti i dettagli di un'icona reinventata in versione completamente elettrica, grazie a emozionanti reportage, film e immagini.

Tutto sulla Mobilità elettrica

Molte possibilità per la ricarica del tuo veicolo elettrico

Decidi tu dove ricaricare il tuo veicolo commerciale elettrico: ad una presa domestica nel tuo garage, ad una wallbox (disponibile a richiesta) presente nel parcheggio dell’azienda in cui lavori oppure ad una delle molte stazioni di ricarica pubbliche presenti in tutta Europa. Ognuno dei nostri modelli esclusivamente elettrici dispone di una presa combinata, idonea a cavi di ricarica con prese per corrente alternata o corrente continua.

Un uomo mette in carica, presso una Wallbox, un ID. Buzz Volkswagen, con dettaglio sulla "spina Mennekes".

Colonnine elettriche

Consulta la mappa delle colonnine elettriche e trova quella più vicina a te, per ricaricare il tuo veicolo. La rete di ricarica è in continuo aggiornamento.

Dettaglio di ID. Charger, la Wallbox di Volkswagen per ricaricare ID. Buzz e e-Crafter.

La tua stazione di ricarica a casa

La Wallbox ID. Charger di Volkswagen è la soluzione ideale per la ricarica a casa tua. Intelligente, efficiente e innovativo. Guarda tu stesso.

Un sistema di propulsione pionieristico. La capacità di carico di sempre.

Disclaimer Volkswagen

1.
L’immagine mostra alcuni veicoli non commercializzati nel mercato italiano.
2.
e-Bike Cargo è un concept e non è ancora disponibile per la vendita.
  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.