2.7.59.9, 2018-10-09 10:11:18

Tecnologia.

Utilizzare già oggi la tecnologia di domani.

  • Motore elettrico

    Potenza elevata, peso ridotto.

    Nel vano motore è installato un motore elettrico molto compatto e quindi notevolmente più leggero, che durante il funzionamento non produce emissioni. Ma questi non sono gli unici vantaggi. I motori elettrici sono anche estremamente silenziosi, richiedono una manutenzione notevolmente inferiore e nelle partenze da fermo garantiscono una coppia massima costante a tutti i regimi. Nuovo e-Crafter, inoltre, accelera più rapidamente, soprattutto nei primi 60 metri, e grazie al cambio automatico monomarcia, anche in modo assolutamente fluido.

  • Elettronica di potenza

    Collega l'impianto elettrico con la trazione.

    L'elettronica di potenza è l'elemento centrale della trazione elettrica. Essa crea il collegamento alla batteria ad alta tensione e fornisce energia all'elettronica di bordo e al motore elettrico.

  • Sistema di recupero dell'energia

    Recuperare energia in fase di frenata.

    In frenata è disponibile energia cinetica che, grazie ad un alternatore, viene trasformata in energia elettrica. Accumulata nella batteria ad alta tensione, essa risulta successivamente disponibile per la rete di bordo e in fase di accelerazione.

image

La mobilità elettrica spiegata parola per parola.

Che cosa significa BEV, recupero dell'energia o Well-to-Wheel? Nell'e-Glossario vengono spiegate le principali nozioni nel campo della mobilità elettrica.

 

Più energia: altri veicoli commerciali elettrici.