Vista anteriore del Crafter Kombi Volkswagen allestito per trasporto persone con disabilità.
Acquista Volkswagen Veicoli Commerciali

Allestimenti per il trasporto di persone con disabilità

Acquista Volkswagen Veicoli Commerciali

Allestimenti per il trasporto di persone con disabilità

Grazie agli speciali allestimenti per il trasporto di persone con disabilità, i Veicoli Commerciali Volkswagen garantiscono a tutti la possibilità di viaggiare con la massima libertà. Queste soluzioni sono state studiate in collaborazione con Focaccia Group per garantire mobilità, comfort e sicurezza ai passeggeri con disabilità in carrozzina e alle loro famiglie.

Crafter Kombi Accessibile

Affidabile, spazioso e personalizzabile: scopri gli allestimenti anche per trasporto persone con disabilità.

Nuova pavimentazione con sei guide di alluminio, rampe telescopiche e maniglie di appoggio: è Crafter Kombi, l’alleato perfetto per i trasporti collettivi. Grazie a sedili monoposto a sgancio con cintura di sicurezza a tre punti, schienali reclinabili e gambe di fissaggio al pavimento, i passeggeri potranno viaggiare sempre in modo sicuro e confortevole. Disponibile in numerosi allestimenti, Crafter Kombi semplifica ogni spostamento, garantendo sempre la massima modularità nel fissaggio di sedili e sedie a rotelle.

Multivan Fiorella Slim Fit

Vista del bagagliaio aperto del Multivan Volkswagen con sistema Fiorella Slim Fit per trasporto persone con disabilità.

Spazioso e versatile, Volkswagen Multivan è in grado di ospitare fino a 2 persone in carrozzina che accedono al vano passeggeri grazie all’innovativo Fiorella Slim Fit, il sollevatore elettroidraulico progettato da Focaccia Group.

Fiorella è una sintesi perfetta di funzionalità, ergonomia e sicurezza e si sposa alla perfezione con le linee interne di Volkswagen Multivan, grazie al suo design elegante e alle sue carenature in ABS termoformato.

Ma soprattutto Fiorella è pensato e progettato per le persone con disabilità: grazie al pannello di comando con display LCD e al comando wireless per la movimentazione a distanza è facile e intuitivo da usare e sicuro per tutti i passeggeri durante le fasi di ingresso e di uscita dal veicolo.

Focaccia Group

Logo di Focaccia Group Automotive.

Da oltre sessant'anni Focaccia GroupCollegati a un link esterno progetta e costruisce componenti automotive e veicoli speciali per superare i limiti dell'automobile, nel rispetto dei più alti standard tecnologici e di design.
Soluzioni all'avanguardia 100% Made in Italy per soddisfare le esigenze delle persone con praticità, bellezza e ergonomia.

Disclaimer Volkswagen

  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.