Das Straßennetz einer Stadt aus der Luft fotografiert.
Das Straßennetz einer Stadt aus der Luft fotografiert.
Das Straßennetz einer Stadt aus der Luft fotografiert.

Sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza

  1. Sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza

Più sicurezza e più comfort alla guida

Con i sistemi di assistenza alla guida ti offriamo un comfort di livello superiore e maggiore sicurezza nella vita di tutti i giorni. I sistemi ausiliari elettronici garantiscono maggiore sicurezza in caso di forte vento, condizioni meteo avverse e situazioni critiche del traffico.

Ausili al parcheggio

Assistente all’uscita dai parcheggi1

 Assistente all’uscita dai parcheggi - Volkswagen Veicoli Commerciali

Offre supporto nelle manovre di uscita dal parcheggio in retromarcia. Se, in caso di avvicinamento critico di un veicolo, il conducente non reagisce al segnale di avviso acustico, viene attivato un intervento dei freni.

Sistema di assistenza al parcheggio “Park Assist"1,2

Sistema di assistenza al parcheggio Park Assist - Volkswagen Veicoli Commerciali

Questo sistema facilita le manovre in entrata negli spazi di parcheggio sia trasversali sia longitudinali effettuando autonomamente i movimenti dello sterzo ottimali.

ParkPilot

ParkPilot - Volkswagen Veicoli Commerciali

In fase di parcheggio, riconosce e indica tramite un segnale acustico la presenza di ostacoli dietro il veicolo, visualizzando anche la distanza dagli ostacoli sul display.

Telecamera per la retromarcia “Rear View”1

Telecamera per la retromarcia Rear View - Volkswagen Veicoli Commerciali

Semplifica le manovre di parcheggio mostrando un’immagine ristretta della zona retrostante il veicolo sul display dell’impianto radio o del sistema di navigazione. Ulteriori linee guida supportano le manovre di parcheggio.

Sistemi di assistenza alla guida

Assistenza alle manovre con rimorchio “Trailer Assist”1

Assistenza alle manovre con rimorchio Trailer Assist - Volkswagen Veicoli Commerciali

Questo sistema semplifica la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione verso rampe di carico e altre destinazioni.

Regolazione automatica della distanza ACC1

Regolazione automatica della distanza ACC - Volkswagen Veicoli Commerciali

Questo sistema interviene attivamente adattando la velocità a quella del veicolo che precede per mantenere la distanza prefissata dal conducente.

Regolazione degli abbaglianti “Light Assist”

Regolazione degli abbaglianti Light Assist - Volkswagen Veicoli Commerciali

In caso di veicoli provenienti in senso contrario o che precedono, la regolazione degli abbaglianti attiva automaticamente la posizione antiabbagliamento per non disturbare gli altri utenti della strada. Se il sistema è stato precedentemente attivato, a partire da una velocità di 60 km/h e in condizioni di totale oscurità, gli abbaglianti si accendono automaticamente.

Protezione delle fiancate1

Protezione delle fiancate - Volkswagen Veicoli Commerciali

Durante la marcia, controlla l’area all’altezza delle fiancate del veicolo e visualizza nel display dell’impianto radio o del sistema di navigazione se il veicolo si avvicina pericolosamente a pali o muri.

Cruise control1

Cruise control - Volkswagen Veicoli Commerciali

A partire dai 30 km/h, mantiene la velocità a seconda della pendenza della strada (in salita o in discesa) oppure, grazie al limitatore, blocca la velocità in funzione del valore massimo impostato.

Sistema di frenata anti collisione multipla1

Sistema di frenata anti collisione multipla - Volkswagen Veicoli Commerciali

Dopo una collisione, il sistema di frenata anti collisione multipla attiva un intervento frenante che contribuisce a evitare impatti successivi. Il sistema di frenata anti collisione multipla si attiva se due sensori indipendenti l’uno dall’altro rilevano un incidente. Dopo una breve decelerazione, il veicolo viene frenato gradualmente fino a raggiungere una velocità di 10 km/h, con la possibilità per il conducente di riprendere il controllo in qualsiasi momento.

Sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente1

Sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente - Volkswagen Veicoli Commerciali

Tramite segnali ottici e acustici, suggerisce di fare una pausa non appena rileva un comportamento al volante riconducibile a una condizione di affaticamento del conducente.

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici1

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici - Volkswagen Veicoli Commerciali

Avvisa in caso di possibili perdite di pressione degli pneumatici e segnala al conducente la necessità di controllare al più presto la pressione di gonfiaggio.

Sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali1

Sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali - Volkswagen Veicoli Commerciali

Stabilizza il veicolo in caso di forti raffiche di vento laterale tramite l'intervento sui freni.

Side Assist1

Side Assist - Volkswagen Veicoli Commerciali

Se i sensori rilevano la presenza di un veicolo nell’angolo cieco, nello specchietto retrovisore esterno compare una specifica indicazione d’avvertimento.

 

Sistema di assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”1,2

Sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist - Volkswagen Veicoli Commerciali

Tramite una telecamera multifunzione rileva la corsia di marcia del veicolo, correggendone la traiettoria in caso di rischio di superamento delle linee di demarcazione.

Sistema di controllo perimetrale “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza City1

Sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City - VW Veicoli CommercialiCity

Mediante un sistema radar, aiuta a ridurre lo spazio di frenata se vengono rilevate situazioni critiche sul fronte della distanza di sicurezza. In caso di situazione di pericolo, avvisa il conducente con segnali ottici e acustici e generando una pressione frenante. 

Riconoscimento della segnaletica stradale3

Riconoscimento della segnaletica stradale - Volkswagen Veicoli Commerciali

Rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e limiti d’orario e variabili in base alle condizioni meteo tramite una speciale telecamera e informa il conducente sul display dell’impianto radio o del sistema di navigazione.

Sistema di assistenza alla marcia in discesa1

Sistema di assistenza alla marcia in discesa - Volkswagen Veicoli Commerciali

Consente una guida in discesa controllata e confortevole, mediante la riduzione del regime del motore e, ove necessario, intervenendo sui freni.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

1.
Entro i limiti del sistema.
2.
Il conducente deve sempre essere pronto a prendere il controllo sul sistema di assistenza, infatti non è esonerato dalla responsabilità di guidare la vettura con prudenza.
3.
Solo in abbinamento al sistema di navigazione “Discover Media”.
  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo. 

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui