Servizio Mobilità

Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è disponibile 24 ore al giorno, ovunque ci si trovi. Qualora si verificasse un inconveniente sul tuo veicolo (panne o incidente), il Servizio Mobilità offre l’opportunità di raggiungere la destinazione senza costi aggiuntivi o limiti di percorrenza.

Come posso beneficiare del Servizio Mobilità?


Il Servizio Mobilità è di serie su ogni nuovo veicolo della nostra gamma e puoi mantenerlo attivo nel tempo, effettuando regolarmente le ispezioni programmate presso i Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.


A chi mi devo rivolgere per ricorrere al Servizio Mobilità?

A chi mi devo rivolgere per ricorrere al Servizio Mobilità?

Il soccorso è attivabile con una semplice telefonata al numero verde: 800408408Collegati a un numero di telefono

Se l’inconveniente dovesse invece verificarsi all’estero, il numero da contattare è: 0039-0266165701Collegati a un numero di telefono

In alternativa, potrai inviare una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:

Specifiche dei servizi

Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per i veicoli immatricolati dal 01/01/2014 per i quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014. Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità riservate agli altri veicoli Volkswagen Veicoli Commerciali rivolgiti al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 408 408Collegati a un numero di telefono. Le prestazioni specifiche previste dal Servizio Mobilità verranno erogate secondo le modalità e i termini preventivamente concordati con l’operatore.

Pronto intervento

Diamo valore alla Mobilità

Volkswagen Veicoli Commerciali si prende cura della tua mobilità, garantendo una gamma di soluzioni pronte a rimetterti in viaggio.

Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce un servizio di Pronto Intervento semplice ed efficace, in grado di assisterti in ogni circostanza.

In caso di panne o incidente, hai a disposizione un Numero Verde che può organizzare una adeguata assistenza.

Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, riceverai un primo aiuto telefonico. Se il caso si rivelasse più complesso, potrai contare sull‘intervento in loco di un incaricato, per la soluzione della panne. Nel caso il tuo veicolo venisse trainato, con eventuali mezzi annessi, presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:

  • Veicolo sostitutivo

    Potrai utilizzare un veicolo sostitutivo fino ad un massimo di tre giorni consecutivi a chilometraggio illimitato, alle condizioni previste dall’autonoleggio.

  • Pernottamento in albergo (in alternativa al veicolo sostitutivo)

    Se il fermo del veicolo avviene a più di 50 Km dalla tua residenza puoi usufruire, insieme ai tuoi passeggeri, di un pernottamento in un albergo della zona per una notte. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione, purché documentate, fino ad un importo massimo di € 100,00 (cento) a persona a notte.

  • Rientro o proseguimento del viaggio: (in alternativa al veicolo sostitutivo)

    Il Servizio Mobilità può inoltre offrirti un biglietto ferroviario o di altro mezzo per il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, fino ad un importo massimo di € 67,14 a persona.

Le prestazioni di “Pernottamento in albergo” e “Rientro o proseguimento del viaggio” non possono essere cumulate con la prestazione di “Veicolo sostitutivo”. Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso complessivo massimo di € 80,00 (ottanta) per eventuali spese di taxi, purché opportunamente documentate.

Servizi utili

Volkswagen Veicoli Commerciali è il sostegno professionale e competente al servizio dei tuoi bisogni. Operando con tempestività ed efficienza ti offre sempre la soluzione migliore, in ogni momento.

Contattando il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai usufruire inoltre dei seguenti servizi:

  • Recupero del veicolo riparato (o ritrovato)

    Qualora il veicolo sia ricoverato presso un Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali distante più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore, il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce, a te o a un tuo delegato, il rimborso di un biglietto ferroviario (o di altro mezzo) finalizzato al recupero del veicolo riparato, per un importo massimo di € 500. In alternativa è previsto il trasporto del veicolo al Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino alla residenza dell’utilizzatore per un massimo di € 1.000,00.

  • Anticipo di contante

    Se fossi impossibilitato a sostenere nell’immediato le spese di riparazione del veicolo, puoi richiedere, a titolo di prestito personale, un anticipo fino a € 1.550,00 ad evento.

  • Informazioni automobilistiche, amministrative e legali

    Su richiesta, chiamando la Centrale Operativa, potrai ricevere gli indirizzi, i recapiti telefonici e gli orari di apertura dei Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presenti sul territorio nazionale. Il Servizio Mobilità è in grado di fornirti inoltre informazioni riguardanti la viabilità, la percorribilità di strade ed autostrade, le condizioni meteorologiche, ed infine su questioni burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.