Un Volkswagen California a bordo strada pronto a ripartire in seguito ad un intervento del Servizio Mobilità

Servizio Mobilità

Un addetto del servizio mobilità ha raggiunto un Transporter fermo lungo la strada.

Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è disponibile 24 ore al giorno, ovunque ci si trovi. Qualora si verificasse un inconveniente sul tuo veicolo (panne o incidente), il Servizio Mobilità offre l’opportunità di raggiungere la destinazione senza costi aggiuntivi o limiti di percorrenza.

Come posso beneficiare del Servizio Mobilità?


Il Servizio Mobilità è di serie su ogni nuovo veicolo della nostra gamma e puoi mantenerlo attivo nel tempo, effettuando regolarmente le ispezioni programmate presso i Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.


Il Servizio Mobilità è disponibile con una semplice telefonata.

Numero Verde dall'Italia:

Dall'estero:

E-mail: arc@aciglobal.itCollegati a un indirizzo mail
Fax: 0039-0264116885
SMS: 0039-3399945122Collegati a un numero di telefono

Una coppia di colleghi, consultano un tablet, appoggiati al loro Caddy Cargo

Specifiche dei servizi

Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per i veicoli immatricolati dal 01/01/2014 per i quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014. Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità riservate agli altri veicoli Volkswagen Veicoli Commerciali rivolgiti al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 408 408Collegati a un numero di telefono. Le prestazioni specifiche previste dal Servizio Mobilità verranno erogate secondo le modalità e i termini preventivamente concordati con l’operatore.

Una giovane donna appoggiata su un VW Caddy Cargo.
Pronto intervento

Diamo valore alla Mobilità

Volkswagen Veicoli Commerciali si prende cura della tua mobilità, garantendo una gamma di soluzioni pronte a rimetterti in viaggio.

Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce un servizio di Pronto Intervento semplice ed efficace, in grado di assisterti in ogni circostanza.

In caso di panne o incidente, hai a disposizione un Numero Verde che può organizzare una adeguata assistenza.

Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, riceverai un primo aiuto telefonico. Se il caso si rivelasse più complesso, potrai contare sull‘intervento in loco di un incaricato, per la soluzione della panne. Nel caso il tuo veicolo venisse trainato, con eventuali mezzi annessi, presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:

  • Veicolo sostitutivo

    Potrai utilizzare un veicolo sostitutivo fino ad un massimo di tre giorni consecutivi a chilometraggio illimitato, alle condizioni previste dall’autonoleggio.

  • Pernottamento in albergo (in alternativa al veicolo sostitutivo)

    Se il fermo del veicolo avviene a più di 50 Km dalla tua residenza puoi usufruire, insieme ai tuoi passeggeri, di un pernottamento in un albergo della zona per una notte. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione, purché documentate, fino ad un importo massimo di € 100,00 (cento) a persona a notte.

  • Rientro o proseguimento del viaggio: (in alternativa al veicolo sostitutivo)

    Il Servizio Mobilità può inoltre offrirti un biglietto ferroviario o di altro mezzo per il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, fino ad un importo massimo di € 67,14 a persona.

Le prestazioni di “Pernottamento in albergo” e “Rientro o proseguimento del viaggio” non possono essere cumulate con la prestazione di “Veicolo sostitutivo”. Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso complessivo massimo di € 80,00 (ottanta) per eventuali spese di taxi, purché opportunamente documentate.

Servizi utili

Volkswagen Veicoli Commerciali è il sostegno professionale e competente al servizio dei tuoi bisogni. Operando con tempestività ed efficienza ti offre sempre la soluzione migliore, in ogni momento.

Contattando il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai usufruire inoltre dei seguenti servizi:

due addetti discutono all'interno di un'officina VW
  • Recupero del veicolo riparato (o ritrovato)

    Qualora il veicolo sia ricoverato presso un Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali distante più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore, il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce, a te o a un tuo delegato, il rimborso di un biglietto ferroviario (o di altro mezzo) finalizzato al recupero del veicolo riparato, per un importo massimo di € 500. In alternativa è previsto il trasporto del veicolo al Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino alla residenza dell’utilizzatore per un massimo di € 1.000,00.

  • Anticipo di contante

    Se fossi impossibilitato a sostenere nell’immediato le spese di riparazione del veicolo, puoi richiedere, a titolo di prestito personale, un anticipo fino a € 1.550,00 ad evento.

  • Informazioni automobilistiche, amministrative e legali

    Su richiesta, chiamando la Centrale Operativa, potrai ricevere gli indirizzi, i recapiti telefonici e gli orari di apertura dei Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presenti sul territorio nazionale. Il Servizio Mobilità è in grado di fornirti inoltre informazioni riguardanti la viabilità, la percorribilità di strade ed autostrade, le condizioni meteorologiche, ed infine su questioni burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.

Potrebbe interessarti anche questo: