Servizio Mobilità

Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è disponibile 24 ore al giorno, ovunque ci si trovi. Qualora si verificasse un inconveniente sul tuo veicolo (panne o incidente), il Servizio Mobilità offre l’opportunità di raggiungere la destinazione senza costi aggiuntivi o limiti di percorrenza.

Come posso beneficiare del Servizio Mobilità?


Il Servizio Mobilità è di serie su ogni nuovo veicolo della nostra gamma e puoi mantenerlo attivo nel tempo, effettuando regolarmente le ispezioni programmate presso i Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.


A chi mi devo rivolgere per ricorrere al Servizio Mobilità?

A chi mi devo rivolgere per ricorrere al Servizio Mobilità?

Il soccorso è attivabile con una semplice telefonata al numero verde: 800408408Collegati a un numero di telefono

Se l’inconveniente dovesse invece verificarsi all’estero, il numero da contattare è: 0039-0266165701Collegati a un numero di telefono

In alternativa, potrai inviare una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:

Specifiche dei servizi

Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per i veicoli immatricolati dal 01/01/2014 per i quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014. Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità riservate agli altri veicoli Volkswagen Veicoli Commerciali rivolgiti al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 408 408Collegati a un numero di telefono. Le prestazioni specifiche previste dal Servizio Mobilità verranno erogate secondo le modalità e i termini preventivamente concordati con l’operatore.

Pronto intervento

Diamo valore alla Mobilità

Volkswagen Veicoli Commerciali si prende cura della tua mobilità, garantendo una gamma di soluzioni pronte a rimetterti in viaggio.

Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce un servizio di Pronto Intervento semplice ed efficace, in grado di assisterti in ogni circostanza.

In caso di panne o incidente, hai a disposizione un Numero Verde che può organizzare una adeguata assistenza.

Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, riceverai un primo aiuto telefonico. Se il caso si rivelasse più complesso, potrai contare sull‘intervento in loco di un incaricato, per la soluzione della panne. Nel caso il tuo veicolo venisse trainato, con eventuali mezzi annessi, presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:

  • Veicolo sostitutivo

  • Pernottamento in albergo (in alternativa al veicolo sostitutivo)

  • Rientro o proseguimento del viaggio: (in alternativa al veicolo sostitutivo)

Le prestazioni di “Pernottamento in albergo” e “Rientro o proseguimento del viaggio” non possono essere cumulate con la prestazione di “Veicolo sostitutivo”. Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso complessivo massimo di € 80,00 (ottanta) per eventuali spese di taxi, purché opportunamente documentate.

Servizi utili

Volkswagen Veicoli Commerciali è il sostegno professionale e competente al servizio dei tuoi bisogni. Operando con tempestività ed efficienza ti offre sempre la soluzione migliore, in ogni momento.

Contattando il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai usufruire inoltre dei seguenti servizi:

  • Recupero del veicolo riparato (o ritrovato)

  • Anticipo di contante

  • Informazioni automobilistiche, amministrative e legali

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.