Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Utili compagni di viaggio: i tuoi servizi digitali durante la guida

Alle 5 del mattino, di sera intorno alle 22 oppure durante un pranzo veloce, non fa alcuna differenza: Car-Net è a tua disposizione 24 ore su 24. Perché collega il tuo veicolo direttamente al tuo smartphone, e a Internet. In tal modo puoi usufruire di numerosi servizi e utili app. Oppure puoi richiamare informazioni in tempo reale. E le modalità d’utilizzo? Sono intuitive, tramite smartphone o tablet e con il display del sistema di infotainment1. Qui abbiamo raccolto e organizzato in modo facilmente comprensibile tutte le informazioni riguardanti i pratici pacchetti Guide & Inform e Security & Service. 

Un uomo utilizza il sistema di navigazione su un veicolo fermo.

Ecco come attivare e utilizzare Car-Net

I servizi Car-Net ti consentono di evitare molte preoccupazioni, ti forniscono informazioni e, per esempio, rendono più comoda la manutenzione del veicolo. Puoi attivare Car-Net comodamente tramite app o direttamente nel veicolo. Qui troverai istruzioni dettagliate sulle diverse opzioni di attivazione:

Attivazione Car-Net tramite app

Attivazione Car-Net nel veicolo 

Per poter utilizzare i servizi, devono essere soddisfatti alcuni requisiti. Per il pacchetto “Guide & Inform” per esempio hai bisogno di un sistema di navigazione compatibile e una connessione a Internet, mentre per il pacchetto di servizi “Security & Service” ti occorre un’autoradio o un sistema di navigazione compatibile e il modulo di connessione Volkswagen (OCU).

  • Un sistema di navigazione.
    Un sistema di navigazione.
  • Un sistema di navigazione.
    Un sistema di navigazione.
  • Un sistema di navigazione.
    Un sistema di navigazione.

Presupposti

  • Un sistema di navigazione.
    Un sistema di navigazione.

Sistemi di navigazione “Discover Media” e “Discover Media Plus”

Per utilizzare i servizi Car-Net “Guide & Inform” è necessario il sistema di navigazione “Discover Media” o il sistema di navigazione “Discover Media Plus”. Guide & Inform è disponibile gratuitamente per i primi tre anni.

 

Hotspot WLAN

Puoi collegare a Internet il sistema di navigazione tramite l’hotspot mobile del tuo smartphone. A tal fine ti occorre una tariffa dati mobile con un volume di dati sufficiente.

 

 

A ogni domanda, la sua risposta

Disclaimer Volkswagen
1.
Per utilizzare le funzionalità di Car-Net devi essere provvisto di profilo utente ID Volkswagen ed effettuare l’accesso con nome utente e password. Devi inoltre stipulare un contratto separato con il Volkswagen AG online. Per poter utilizzare i servizi per l’intera durata di validità, dopo la consegna del veicolo hai 90 giorni di tempo per registrarlo all’indirizzo portal.volkswagen-we.com. In caso di registrazione successiva a questo termine, la durata del periodo gratuito risulterà minore. L’utilizzo dei servizi online mobili di Car-Net “Guide & Inform” è consentito solamente con le dotazioni disponibili a richiesta Discover Media e Discover Plus. Ti occorre inoltre un dispositivo mobile abilitato all’uso di Internet (per esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In alternativa, con l’opzione di interfaccia per telefono “Business” in abbinamento con il sistema di navigazione Discover Pro, è possibile utilizzare un telefono cellulare con profilo di accesso remoto SIM (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefonia e dati. Con la CarStick LTE, disponibile a richiesta e in abbinamento con il sistema di navigazione Discover Media, è possibile creare una connessione a Internet per il tuo navigatore e un hotspot WLAN a bordo del tuo veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile già esistente o da stipulare separatamente con il tuo gestore telefonico e solo nei limiti della copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Ricevendo i pacchetti di dati da Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming). Considerato il volume di dati generato con l’utilizzo dei servizi Car-Net si consiglia vivamente di richiedere al proprio gestore telefonico una tariffa flat per il traffico di dati. Per l’utilizzo dell’app gratuita We Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, oltre ad una scheda SIM con opzione dati con contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore. I servizi Car-Net possono non essere disponibili in alcuni Paesi. Questi servizi sono disponibili per la durata del contratto concordata e possono subire modifiche ai contenuti durante il periodo di validità contrattuale. Per maggiori informazioni su Car-Net visita il sito portal.volkswagen-we.com o rivolgiti al tuo partner Volkswagen o Volkswagen Veicoli Commerciali; per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.
Veicoli
Commerciali

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui