ID. Buzz giallo e ID. Buzz Cargo blu in primo piano su sfondo arancione.

Totalmente elettrici: benvenuti ID. Buzz e ID. Buzz Cargo.

Il porto di Amburgo fa da sfondo alla prima mondiale di ID. Buzz e ID. Buzz Cargo. Ammira ID. Buzz da tutti i punti di vista nel video dell’anteprima mondiale:

L'attore Ewan McGregor diventa ambassador Volkswagen

Con Ewan McGregor, abbiamo portato a bordo grandi rinforzi. Ewan è un appassionato di Volkswagen con la sua collezione di auto d'epoca, che lui stesso ha perfino elettrificato. In qualità di Godwill Ambassador di lunga data dell'UNICEF UK, si impegna a favore della beneficenza in tutto il mondo. Questo rende Ewan il partner perfetto per una missione comune: rendere la mobilità del futuro più sostenibile.

Ewan McGregor seduto accanto al suo Volkswagen T1 all’aperto.

Arriva una nuova era

Il primo passo della nuova rivoluzione dell’automotive. L’omaggio a un’icona. Il primo veicolo in versione completamente elettrica concepito da Volkswagen Veicoli Commerciali. Ti presentiamo: ID. Buzz e ID. Buzz Cargo. Perfetti, sia per viaggiare con tutta la famiglia sia come veicolo di lavoro: scopri il nuovo design di un’icona, che abbina proporzioni moderne a una tecnologia innovativa. Vivi la piena connettività, le funzioni digitali e un nuovo concetto di spazio e dimensioni. Il tuo nuovo modo di guidare a emissioni zero ha le linee di ID. Buzz e ID. Buzz Cargo.

Insieme verso il futuro

ID. Buzz e ID. Buzz Cargo dettano i nuovi canoni della mobilità privata e commerciale. Dalla progettazione iniziale al più piccolo dettaglio finale, per la prima volta un van di Volkswagen Veicoli Commerciali è stato interamente sviluppato come veicolo elettrico. Che sia per l’uso degli spazi, per la connettività, per l’autonomia o per la guida, il concept di ID. Buzz cambierà il modo di viaggiare.

  • Bilancio di CO2 neutro al momento della consegna al cliente2
  • Collegamento in rete innovativo, con aggiornamenti Over-the-Air3 tramite We Connect4 e Car2X
  • Nuovi intelligenti sistemi di assistenza
  • Dimensioni compatte, ampia abitabilità
Zoom sugli interni del modello ID. Buzz di Volkswagen.

ID. Buzz: nuova epoca, nuovi spazi

In città o in campagna, per tutta la famiglia o per un week-end fuori porta con gli amici: ID. Buzz rende la mobilità sostenibile comoda e adatta alla tua quotidianità, grazie a una riprogettazione degli interni che unisce l’innovazione digitale a una configurazione flessibile e futuristica.

  • ID. Light
  • ID. Buzz Box multifunzionale rimovibile
  • Fino a 30 colori tra cui scegliere per l’illuminazione ambiente dell’abitacolo
  • Nessun uso di pelle animale per gli interni
  • Utilizzo di materiali riciclati, ad esempio nei rivestimenti dei sedili, del pianale e degli inserti decorativi
  • Aggiornamenti Over-the-Air3 tramite We Connect4
Uomo carica il bagagliaio della Volkswagen ID. Buzz Cargo con dei sacchi.

ID. Buzz Cargo: tutto lo spazio per le sfide del futuro

Dall’evoluzione futuristica di Transporter ti aspetti una trazione elettrica, il giusto volume del vano di carico e la capacità di affrontare lunghe percorrenze? Con ID. Buzz Cargo portiamo tutto questo su strada, insieme alla massima connettività e alle più moderne funzioni digitali.

  • Vano di carico con posto per due europallet
  • Capacità di carico fino a 1.000 kg
  • Ampio spazio a disposizione grazie alle dimensioni compatte
  • Sempre al passo grazie agli aggiornamenti Over-the-Air3 tramite We Connect4

Un approccio olistico alla mobilità elettrica: l’innovazione di ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

La mobilità sostenibile è possibile solo se considera l’intero ciclo di vita di un veicolo e se le emissioni di CO2 vengono ridotte in ogni fase2. Con ID. Buzz e ID. Buzz Cargo seguiamo questa strada con coerenza; oltre ad avere un bilancio CO2 neutro al momento della consegna2, ID. Buzz può essere ricaricato tramite wallbox, come ID. Charger5. In questo modo la tua mobilità personale cambierà, diventando più sostenibile, economica e flessibile, dal momento che non ti servirà più raggiungere il distributore. Prova i benefici della mobilità elettrica, grazie al collegamento in rete degli innovativi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo.

  • Elettrico a 360°

    Ci assumiamo la piena responsabilità della nostra quota nella catena del valore dei veicoli che produciamo e ci impegniamo a rispettare l’Accordo di Parigi sul clima, con l’obiettivo di diventare un’azienda a bilancio di CO2 neutro2 entro il 2050. Con ID. Buzz presentiamo il primo veicolo di Volkswagen Veicoli Commerciali completamente progettato come veicolo elettrico. Consapevoli che solo con un approccio olistico e sostenibile raggiungeremo i nostri obiettivi, il van Volkswagen costituirà l’elemento fondante essenziale all’interno dell’ecosistema a 360° che abbiamo pensato per la mobilità elettrica. Ecco perché, oltre a consegnare ID. Buzz ai nostri clienti a con un bilancio di CO2 neutro, forniamo, a richiesta, anche l’ID. Charger5, la wallbox adatta e subito disponibile. ID. Buzz è destinato a cambiare la nostra azienda e la nostra idea di mobilità, indicandoci la strada verso un futuro sostenibile.

  • Soluzioni di ricarica a tutto tondo

    Viaggiando su ID. Buzz non solo dimostri sensibilità verso l’ambiente, ma guidi anche in modo più flessibile. I veicoli elettrici infatti sono parte di un ecosistema, personalizzato e sostenibile, che si adatta alla tua mobilità. Prima di oggi potevi fare rifornimento solo presso un distributore, ora puoi caricare ID. Buzz ovunque ti trovi. Al punto di ricarica dove lavori, a una colonnina per la ricarica pubblica in autostrada o davanti al supermercato, in un parcheggio o nel quartiere dove vivono i tuoi amici. Perfino a casa tua. La potenza massima di carica per la ricarica rapida (CC) arriva fino a 170 kW e sono sufficienti 30 minuti perché la batteria passi dal 5% all’80% di carica. La funzione Plug & Charge6 semplifica la procedura: autenticazione, ricarica e pagamento avvengono in modo automatizzato una volta collegato il cavo di ricarica. La potenza massima di ricarica per la ricarica normale (AC) è di 11 kW. Mentre sei in viaggio, il servizio di ricarica We Charge ti permette di identificare subito le colonnine di ricarica gratuita. Disponibile a richiesta, la wallbox7 intelligente ID. Charger5 ti permette di ricaricare direttamente a casa. Gestibile da remoto tramite app, ID. Charger5 si collega a Internet e, grazie al MID integrato, permette persino di presentare le note spese per le auto aziendali8

  • La potenza è silenziosa

    Zero emissioni locali di CO2 e autonomia sulle lunghe percorrenze: ecco cosa si chiede a un veicolo elettrico nella vita di tutti i giorni. Grazie all’innovativa guida elettrica, ID. Buzz incontra e soddisfa le esigenze di tutti, da chi lo usa per lavoro a chi lo sceglie come compagno di viaggio per la vita privata. La potenza massima del motore elettrico, alloggiato nella parte posteriore con un ingombro particolarmente ridotto, è di 150 kW, perfettamente in grado di sostenere pesi fino a 1.000 kg. La velocità massima di 145 km/h soddisfa praticamente tutte le esigenze.

    Sostenibile, compatto e ideale per la vita quotidiana: ID. Buzz è il connubio perfetto tra le tue esigenze di mobilità e l’attenzione all’impatto ambientale.

Tecnologia e connettività: benvenuti nella ID. Family

Il tempo è il nostro valore più importante, ecco perché ID. Buzz è progettato per rendere sempre più semplice la tua vita quotidiana.

--:--

Come un vero protagonista della mobilità di domani, ID. Buzz ridefinisce il concetto di van con più di 30 sistemi di assistenza alla guida e la capacità di comunicare con tutti gli altri veicoli connessi in rete.

Scopri il tuo prossimo modo di guidare, con collegamenti in rete, connessione web, servizi online flessibili e comando vocale integrato. La connettività a bordo raggiunge livelli mai visti.

  • Aggiornamenti Over-the-Air3

    Avere sempre disponibile l’ultima versione dei sistemi digitali a bordo di ID. Buzz ne aumenta la funzionalità e l’efficienza. Grazie agli aggiornamenti Over-the-Air3 tramite We Connect4, il veicolo può aggiornarsi in modo completamente automatico, senza farti perdere un minuto del tuo tempo. Conferma nel tuo sistema di Infotainment l’avvio degli aggiornamenti e lascia che ID. Buzz si aggiorni durante la notte. L’avanguardia sarà pronta per te fin dal mattino dopo.

  • Car2X

    La comunicazione tra veicoli nel traffico riduce gli ingorghi e segnala eventuali pericoli lungo il percorso. La tecnologia Car2X amplia notevolmente il raggio dei sensori di ID. Buzz, calcolando la situazione complessiva intorno al veicolo non solo da ciò che rilevano automaticamente ma anche dalle informazioni che arrivano da altri utenti della strada. Un esempio di come l’utilizzo di software e tecnologie intelligenti portino la sicurezza a bordo a nuovi livelli è il servizio Local Alert. 

    I modelli ID. comunicano fra loro in pochi millisecondi entro un raggio di 800 metri. Grazie ai loro tanti sensori e tramite segnale radio WLAN, le auto elettriche riconoscono tempestivamente possibili pericoli e avvisano in automatico gli altri utenti della strada nelle vicinanze.

  • ID. Light

    Guida rilassato anche in mezzo al traffico. Con ID. Light il tuo ID. Buzz comunica visivamente con te, interagendo con il sistema di navigazione, presente di serie. Se utilizzi i comandi vocali, il sistema ID. Light attiva un feedback luminoso appena sente la tua voce e, non appena scendi dal tuo ID. Buzz, ti dà l’arrivederci tramite un segnale luminoso intelligente.

  • Travel Assist con dati di traffico

    Travel Assist con dati di traffico è il sistema di assistenza alla guida che ti permette di mantenere il veicolo in carreggiata, a distanza corretta rispetto al veicolo che ti precede e alla velocità massima da te impostata9.

    Per farlo utilizza anche il sistema di mantenimento adattivo della corsia di marcia, che tiene autonomamente il veicolo al centro della carreggiata.

    Ma Travel Assist si adatta al tuo stile di guida; puoi dunque scegliere di spostare il veicolo ovunque all’interno della corsia di marcia, anziché mantenerlo esattamente al centro9.

    Su richiesta, il sistema ti supporta attivamente anche nei cambi di corsia9 durante la guida in autostrada.

    Se sono disponibili dati di traffico, Travel Assist mantiene la corsia anche solo riferendosi a una delimitazione della carreggiata riconosciuta, per esempio lungo strade extraurbane prive di segnaletica orizzontale9.

    Infine, il sistema dispone di Cruise Control predittivo e di assistente per la marcia in curva, funzioni che consentono di regolare l’andatura del veicolo sui limiti di velocità in vigore e alle caratteristiche del percorso (presenza di curve, rotatorie ecc.)9.

Tutto quanto occorre sapere su ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

Con l’esclusiva newsletter ID. Buzz potrai ricevere tutte le informazioni più aggiornate, direttamente dal costruttore. Articoli, filmati e immagini che ti consentiranno di scoprire in che modo un’icona sia stata reinventata in versione completamente elettrica.

È tempo per una nuova epoca

Scopri un nuovo tipo di mobilità - e una comunità di persone, aziende e le idee che le animano.

ID. Buzz x Boldtron

Sono molte le cose che rendono così affascinanti ID. Buzz e ID. Buzz Cargo. Ma cosa succede se il fascino si trasforma in arte? È quello che ci mostrano gli artisti 3D di Boldtron. Il collettivo di design di Barcellona si è ispirato al concept e al design di ID. Buzz. Il risultato ha sorpreso anche noi.

Jayda G: i suoni della natura incontrano ID. Buzz

Dalla natura selvaggia del Canada alla vibrante Londra. Da un lato biologa, dall’altro DJ. Musica che trae ispirazione dalla natura. Si potrebbe dire che Jayda G ama oscillare tra due poli, la natura e la musica. Il motivo? “La musica e l’ambiente sono le due cose che ho nella testa, giorno e notte. Il mio obiettivo è capire in che modo posso fondere queste due passioni l’una nell’altra.” Cosa nasce se ID. Buzz viene aggiunto come terzo elemento d’ispirazione? Un brano musicale unico, naturalmente.

Per mari puliti: deep dive nel futuro

Da quando aveva 13 anni, Alessia Zecchini viaggia per i mari inseguendo la sua passione – le immersioni in apnea. Ad oggi, la ventinovenne apneista ha fatto registrare svariati record mondiali. Con un solo respiro raggiunge 113 metri di profondità. Ma in tutti questi anni ha anche visto come le spiagge stiano cambiando a causa del sempre maggiore inquinamento ambientale. Aderendo all’iniziativa Clean-up di Marevivo, si impegna a riciclare i rifiuti di plastica recuperati dal mare. In Italia, mostra qual è il suo progetto. E – ispirata da ID. Buzz – disegna costumi da bagno sostenibili realizzati in plastica riciclata.

Confronto con gli esperti: la vision ID. Buzz

Gli esperti di Volkswagen Veicoli Commerciali Christian Senger, Responsabile del settore Guida autonoma, Lars Menge, Responsabile Product Marketing e Albert Kirzinger, Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali spiegano perché questo veicolo è un autentico pioniere nell’ambito dell’impiego commerciale e privato e quali piacevoli novità ci attendono nel futuro.

Disclaimer Volkswagen

2.
Ove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate o ridotte direttamente presso Volkswagen. Anche i pre-fornitori devono conseguentemente impegnarsi a evitare o ridurre tali emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte presso Volkswagen e attraverso corrispondenti impegni nella supply chain vengono compensate nella stessa misura tramite progetti di salvaguardia del clima certificati.
3.
Per l’utilizzo degli aggiornamenti Over-the-air è necessario che il veicolo sia online e sia presente un collegamento a Internet. Inoltre è necessario un contratto We Connect valido.
4.

Per utilizzare i servizi We Connect è necessario avere un account utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a We Connect con nome utente e password. Occorre inoltre stipulare online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html  o tramite l’app Volkswagen We Connect (disponibile nell’App Store e in Google Play Store), e utilizzare i servizi per tutta la durata del periodo gratuito stabilito.

L’utilizzo dei servizi online mobili di We Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. I relativi costi del traffico dati sostenuti all’interno dei Paesi europei saranno a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, ad eccezione dei servizi Streaming & Internet e di singole app In-Car. Per utilizzare i servizi Streaming & Internet, singole app In-Car e il servizio hotspot WLAN è possibile acquistare dei pacchetti di dati a pagamento tramite il partner di telefonia mobile esterno Cubic Telecom e utilizzarli nelle aree provviste di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. All’indirizzo vw.cubictelecom.com sono reperibili informazioni su condizioni, prezzi e Paesi in cui i servizi sono disponibili. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi di web radio e media-streaming tramite un dispositivo mobile (per esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solamente con un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore, e solamente a condizione che sia assicurata la copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Per lo scambio di dati tramite Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming).

Per l’utilizzo dell’app gratuita We Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, oltre ad una scheda SIM con opzione dati con contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore.

La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda dei Paesi e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.

L’utilizzo in contemporanea di We Connect e We Connect Fleet non è giuridicamente ammesso.

6.
Attualmente possibile solo presso determinate stazioni di ricarica.
8.
Funzioni di ID. Charger Pro.
9.
La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve sempre essere pronto a prendere il controllo sul sistema di assistenza, infatti non è esonerato dalla responsabilità di guidare il veicolo con prudenza. L’operazione è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Solo in abbinamento a un sistema di navigazione. Solo in abbinamento a una licenza We Connect attiva. Le funzioni online del “Travel Assist con dati di traffico” sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni per la sfera privata. La funzionalità online può essere disattivata nell’app We Connect ID. in ogni momento. La funzionalità online del “Travel Assist” è disponibile nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per attivare le funzioni online è necessario disporre di un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect . Inoltre occorre stipulare online un contratto separato We Connect con Volkswagen AG. Dopo la consegna del veicolo, avrai 90 giorni di tempo per attivare la funzione online del “Travel Assist con dati di traffico”. Al termine della suddetta scadenza, ha inizio un periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del “Travel Assist con dati di traffico” della durata di 3 anni (gratuito). Le funzioni online del “Travel Assist con dati di traffico” possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. Per lo scambio di dati tramite Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming). Per rendere possibile la fornitura del servizio, è necessario trasmettere alcuni dati personali come la posizione e l’indirizzo IP del veicolo. Maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati “Travel Assist con dati di traffico”. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo connect.volkswagen-we.com e presso il tuo partner Volkswagen . Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.
  • Note legali generali sito
    Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html 
    Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti.


    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.