ID. Buzz Cargo in carica.
1,2

ID. Buzz Cargo: 100% elettrico

ID. Buzz Cargo: la nuova dimensione della mobilità commerciale

Cosa ti aspetti da un moderno van commerciale? Che sia elettrico, con un volume di carico importante e al tempo stesso in grado di affrontare lunghe percorrenze? ID. Buzz Cargo è tutto questo e molto di più. Grazie alla moderna connessione in rete, ai sistemi digitali e alle tante funzioni intelligenti, pensate per semplificare la tua vita lavorativa, con ID. Buzz Cargo portiamo su strada la nuova generazione della mobilità commerciale. Ispirato al design del Bulli, ID. Buzz Cargo è il primo van concepito da Volkswagen come veicolo commerciale completamente elettrico, potente ed ecocompatibile, in grado di rispondere perfettamente alle sfide del lavoro quotidiano.

Dettaglio bagagliaio dell’ID. Buzz Cargo.

Spazio di carico ridefinito: ID. Buzz Cargo è campione di carico

Dimensioni compatte, grande spazio per le merci e allo stesso tempo completamente elettrico: ID. Buzz Cargo è pronto a ridefinire il futuro della mobilità sostenibile in ambito commerciale. Il vano di carico, dal design moderno, sorprende per lo spazio a disposizione, che consente di caricare due euro-pallet in posizione trasversale. In combinazione con il grande volume di carico, che raggiunge 3,9 metri cubi3, e i 650 kg di peso sostenibile, ID. Buzz Cargo convince su tutta la linea. Nell’abitacolo, l’intelligente sistema portaoggetti offre spazio in abbondanza, grazie alla possibilità di riporre in modo ordinato e sicuro pressoché tutti gli strumenti di lavoro quotidiano, dai guanti al metro pieghevole. Grazie alla potente trazione elettrica e al gancio di traino, disponibile a richiesta, è possibile rimorchiare pesi fino a 1.000 kg. In questo modo, ID. Buzz risulta perfetto per trainare.

Addetto ai lavori ricarica ID. Buzz Cargo.

La nuova mobilità commerciale è ancora più sostenibile

ID. Buzz Cargo offre un nuovo concetto di mobilità in ogni tipo di attività con un bilancio di CO2 neutro4, ID. Buzz Cargo ti consente di percorrere fino a 410 chilometri5 senza doverti fermare per ricaricarlo. In futuro la tecnologia Plug & Charge6 renderà più semplice la procedura di ricarica durante i tragitti: grazie a stazioni di ricarica diffuse su tutto il territorio europeo, sarà sufficiente inserire il cavo di ricarica per fare il pieno di energia. Non meno importante è il fatto che, grazie alla trazione elettrica, con ID. Buzz Cargo puoi accedere alle ZTL cittadine vietate ai veicoli con motore a combustione. In questo modo, ID. Buzz Cargo rende la mobilità in ambito commerciale ancora più flessibile.

Addetta ai lavori al volante dell’ID. Buzz Cargo.

La tecnologia di domani su ID. Buzz Cargo è già realtà

ID. Buzz Cargo ti supporta nel lavoro di tutti i giorni con numerose integrazioni digitali e tecnologie all’avanguardia. ID. Buzz Cargo offre il massimo in termini di comfort e qualità grazie a più di 30 sistemi di assistenza alla guida e ai fari a LED Matrix, tutti disponibili a richiesta. Allo stesso tempo è “always on”, grazie alla scheda SIM integrata; in questo modo puoi mantenere aggiornate facilmente le funzioni digitali di ID. Buzz Cargo. Con gli aggiornamenti “Over-the-air”7 tramite We Connect8 , il software per le funzioni digitali può essere aggiornato semplicemente premendo un tasto.

Ottimamente progettato: spazioso ma compatto

Un veicolo dalle dimensioni compatte, ma con una grande capacità di carico e completamente elettrico: la mobilità commerciale si rivoluziona con ID. Buzz Cargo. Grazie alla sua moderna piattaforma MEB, ID. Buzz Cargo offre massimo spazio di carico a fronte di un ingombro ridotto: l’area di carico può alloggiare due euro-pallet in posizione trasversale. Complessivamente ID. Buzz Cargo ha una capacità che raggiunge fino a 3,9 metri cubi3. Ed è anche estremamente pratico: su richiesta, la parete divisoria tra la cabina di guida e il vano di carico può essere dotata di un finestrino e di un’apertura di carico. La seconda porta scorrevole sul lato guida, disponibile a richiesta, rende le operazioni di carico ancora più comode e flessibili. Inoltre, ID. Buzz Cargo combina elevata capacità di carico e grande manovrabilità: il suo corto raggio di sterzata, pari a soli 11,09 metri, si rivela particolarmente utile per chi lavora nelle strette strade di città. Maneggevole, variabile e spazioso a fronte di dimensioni compatte: ID. Buzz Cargo affronta con sicurezza qualunque sfida nell’ambito della moderna mobilità commerciale.

Completamente connesso: connettività e tecnologia

  • Aggiornamenti Over-the-air7

    Gli aggiornamenti software aumentano la funzionalità dei sistemi digitali a bordo del tuo ID. Buzz Cargo, e possono essere comodamente effettuati e ottimizzati grazie agli update “Over-the-air”7 mediante We Connect8, senza alcuna necessità di un passaggio in officina – e in tutta facilità: gli aggiornamenti “Over-the-air”7 vengono scaricati in background mentre guidi, attraverso l’accesso alla telefonia mobile del tuo ID. Buzz Cargo. Non appena un aggiornamento è disponibile, apparirà nel sistema Infotainment un messaggio e verrai guidato nella relativa installazione passo dopo passo. L’installazione viene completata mentre il tuo ID. Buzz Cargo è parcheggiato - per esempio, durante la notte - e già dal successivo avviamento puoi usufruire delle funzioni rinnovate e migliorate. In questo modo, rimani sempre aggiornato e continui a beneficiare dell’avanguardia digitale dei nostri sistemi anche dopo l’acquisto del tuo ID. Buzz Cargo.

  • Car2X

    I veicoli che comunicano fra loro mentre viaggiano nel traffico possono ridurre gli intasamenti e comunicare la presenza di situazioni di pericolo a livello locale. La tecnologia Car2X amplia notevolmente il raggio dei sensori di ID. Buzz, calcolando la situazione complessiva intorno al veicolo non solo da ciò che rilevano automaticamente ma anche dalle informazioni che arrivano da altri utenti della strada. Un esempio di come l’utilizzo di software e tecnologie intelligenti portino la sicurezza a bordo a nuovi livelli è il servizio Local Alert.
    I modelli ID. comunicano fra loro in pochi millisecondi entro un raggio di 800 metri. Grazie ai loro tanti sensori e tramite segnale radio WLAN, le auto elettriche riconoscono tempestivamente possibili pericoli e avvisano in automatico gli altri utenti della strada nelle vicinanze.

  • Sistemi di assistenza

    Con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida, disponibili a richiesta, e la possibilità di comunicare con altri veicoli, ID. Buzz è già pronto per affrontare la mobilità del futuro. Novità assoluta per un veicolo commerciale Volkswagen, la gamma di sistemi di assistenza intelligenti spazia dalla funzione di entrata e uscita automatica dai parcheggi agli avvisi e segnalazioni in caso di pericoli locali (Car2X) fino alla versione più recente dell'Intelligent Travel Assist (disponibile a richiesta)9. Questo sistema è in grado di mantenere il tuo veicolo all'interno della propria corsia, stabilire la distanza dal mezzo che ti precede e tenere fissa la velocità massima impostata5. Intelligent Travel Assist si avvale anche del sistema di guida adattiva, che mantiene il veicolo al centro della corsia di marcia in maniera dinamica. Il sistema, inoltre, si adatta al tuo stile di guida e può far procedere il veicolo più a sinistra o più a destra nella propria corsia di marcia, anziché mantenerlo esattamente al centro. Infine, se lo desideri, Intelligent Travel Assist ti offre attivamente supporto in autostrada anche nei cambi di corsia9. Intelligent Travel Assist è dotato anche di cruise control predittivo e di assistente per la marcia in curva; il sistema è in grado di adattare la velocità del veicolo in base ai limiti di velocità in vigore e all’andamento della strada (curve, rotatorie ecc.)9. Anche i fari LED Matrix IQ. Light (disponibili a richiesta) funzionano in modo predittivo. In combinazione con il Light Assist, disponibile a richiesta, i fari attenuano la luminosità automaticamente quando si incrociano altri veicoli durante la marcia notturna con gli abbaglianti accesi10. Innovativo e completamente connesso: ID. Buzz Cargo ti porta a destinazione all’insegna del massimo comfort.

Become a Buzzer

Scegli di rimanere sempre aggiornato e di scoprire tutte le novità su ID. Buzz. Iscriviti subito per ricevere tanti contenuti unici pensati per chi, come te, non vede l’ora di poterlo guidare.

ID. Buzz
100% elettrico

Nato per ridefinire il futuro della mobilità

Disclaimer Volkswagen

1.
Valori ufficiali di consumo di energia elettrica ed autonomia non ancora disponibili in quanto vettura non ancora omologata e commercializzata.
2.
Le vetture e gli allestimenti mostrati in queste immagini possono differire nei dettagli da quelli previsti per il mercato italiano. Alcuni degli equipaggiamenti sono disponibili a richiesta con sovrapprezzo.
3.
Dato misurato secondo SAE V6
4.
Ove possibile le emissioni di CO2 vengono evitate o ridotte direttamente presso Volkswagen. Anche i pre-fornitori sono di conseguenza obbligati a evitare o ridurre tali emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso corrispondenti impegni nella supply chain vengono compensate nella stessa misura da progetti di protezione del clima certificati.
5.
Veicolo in fase di omologazione
6.
Il veicolo e il punto di ricarica devono essere dotati della funzione Plug&Charge.
7.
Per l’utilizzo degli aggiornamenti Over-the-air è necessario che il veicolo sia online e sia presente un collegamento a Internet. Inoltre è necessario un contratto We Connect valido.
8.

Per utilizzare i servizi We Connect è necessario avere un account utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a We Connect con nome utente e password. Occorre inoltre stipulare online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html  o tramite l’app Volkswagen We Connect (disponibile nell’App Store e in Google Play Store), e utilizzare i servizi per tutta la durata del periodo gratuito stabilito.

L’utilizzo dei servizi online mobili di We Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. I relativi costi del traffico dati sostenuti all’interno dei Paesi europei saranno a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, ad eccezione dei servizi Streaming & Internet e di singole app In-Car. Per utilizzare i servizi Streaming & Internet, singole app In-Car e il servizio hotspot WLAN è possibile acquistare dei pacchetti di dati a pagamento tramite il partner di telefonia mobile esterno Cubic Telecom e utilizzarli nelle aree provviste di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. All’indirizzo vw.cubictelecom.com sono reperibili informazioni su condizioni, prezzi e Paesi in cui i servizi sono disponibili. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi di web radio e media-streaming tramite un dispositivo mobile (per esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solamente con un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore, e solamente a condizione che sia assicurata la copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Per lo scambio di dati tramite Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming).

Per l’utilizzo dell’app gratuita We Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, oltre ad una scheda SIM con opzione dati con contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore.

La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda dei Paesi e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.

L’utilizzo in contemporanea di We Connect e We Connect Fleet non è giuridicamente ammesso.

9.

La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve sempre essere pronto a prendere il controllo sul sistema di assistenza, poiché non è esonerato dalla responsabilità di guidare il veicolo con prudenza. L’operazione è disattivabile in qualsiasi momento.

Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online dell'Intelligent Travel Assist sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni per la sfera privata. La funzionalità online può essere disattivata in qualunque momento nell’app We Connect ID.

La funzionalità online dell'Intelligent Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Per potere attivare la funzione Intelligent Travel Assist, è necessario avere un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto separato We Connect (di seguito i dettagli: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/we-connect/attivazione.html).

Dopo la consegna del veicolo, avrai 90 giorni di tempo per attivare la funzione online dell'Intelligent Travel Assist. Al termine della suddetta scadenza, inizia automaticamente il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online delI'Intelligent Travel Assist. Hai la possibilità di estendere la durata a pagamento dopo la scadenza del periodo iniziale di utilizzo. L'utilizzo della percentuale online dell'Intelligent Travel Assist è gestito tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. Per lo scambio di dati tramite Internet, indipendentemente dalla tariffa richiesta dal tuo operatore e in particolare all’estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi (per esempio per il roaming).

Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo partner Volkswagen. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.

10.
Entro i limiti del sistema.
  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.