Campagna d'intervento EA189 sui motori Diesel
Possiedi un veicolo Volkswagen con il motore Diesel EA189 e hai ricevuto una comunicazione?
In questo caso il veicolo è coinvolto nella campagna d’intervento e ti abbiamo già inviato un’informazione in merito. Se non hai già provveduto, puoi utilizzare questa pagina per prenotare un appuntamento in officina.
Puoi avere maggiori informazioni contattando il Service Partner di tua scelta, il Customer Care Volkswagen Veicoli Commerciali al numero verde 800 400 300 e all'indirizzo email info@volkswagen-veicolicommerciali.it.
Controlla se il tuo veicolo è coinvolto
La ricerca aiuta a verificare l’eventuale necessità di una campagna d’intervento riguardante le emissioni di NOx sul tuo veicolo Diesel EA189.
Inserisci il codice telaio, che trovi sulla carta di circolazione o sulla parte inferiore del parabrezza (codice alfanumerico univoco, composto da 17 caratteri).
Cos'è il VIN?
Il numero di telaio del veicolo (VIN: Vehicle Identification Number) è un codice composto da 17 caratteri che consente un'identificazione univoca della tua auto. Puoi trovarlo sulla carta di circolazione, ovvero il documento di immatricolazione del tuo veicolo, nonché sul bordo inferiore del parabrezza.
Domande frequenti
Volkswagen AG risponde alle domande più frequenti. Le informazioni saranno costantemente aggiornate.
Il mio veicolo è coinvolto. Devo portarlo subito in officina?
Il mio veicolo è coinvolto. Posso continuare a usarlo?
Il mio veicolo è coinvolto. Chi mi contatterà per darmi informazioni sui prossimi passi da compiere?
Il mio veicolo è coinvolto. Dovrò sostenere dei costi?
Quando sarò contattato con maggiori informazioni?
Cosa esattamente è accaduto durante i test al banco?
Che tipo di misure di assistenza tecnica verranno adottate?
Quali valori deviano dagli standard richiesti, secondo le conclusioni delle autorità?
Posso effettuare l'intervento di manutenzione service riguardante le emissioni di NOx presso qualsiasi azienda Volkswagen nel mondo?
L'intervento di manutenzione sarà gratuito?
Gli interventi di manutezione saranno applicati a tutti i veicoli interessati?
Che tipo di misure tecniche correttive saranno prese?
Che cos'è il piano di rafforzamento della fiducia "TBM" (Trust Building Measure) di Volkswagen?
Quali brand offrono il piano di rafforzamento della fiducia "TBM" e quali sono i modelli interessati?
A chi si applica il piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Quali componenti sono coperti dal piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Quali sono le condizioni per l'applicazione del piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Può il Piano di rafforzamento della fiducia "TBM" essere applicato anche se sul mio veicolo è già stata espletata la Campagna d’intervento?
Che cosa devono fare i Clienti se acquistano dal mercato dell’usato un veicolo interessato dall’inconveniente, che non è stato ancora sottoposto ad alcun aggiornamento software?
Quali diritti introduce per i consumatori il piano di rafforzamento della fiducia (TBM - Trust Building Measure)?
Come funziona il primo contatto per i Clienti con modelli interessati?
Io sono proprietario di un veicolo interessato e risiedo nella zona UE 27. Ho deciso di non effettuare l’aggiornamento software. Posso comunque continuare ad utilizzare la mia auto sulle strade tedesche? (ad esempio per attraversare il Paese o per un periodo di vacanza)
Chi devo contattare se il mio veicolo presenta un inconveniente dopo l’implementazione della Campagna d’intervento?
Riceverò un documento dal Volkswagen Service Partner dopo l’implementazione della Campagna d’intervento e che cosa devo fare in caso di smarrimento di tale documento di conferma?
Sono il proprietario di un veicolo interessato e risiedo in un paese nel quale le autorità competenti hanno disposto che l'esecuzione della Campagna sia su base volontaria. Ho deciso di non partecipare alla Campagna d’intervento. Posso continuare, temporaneamente, a viaggiare in paesi nei quali invece la soluzione tecnica è obbligatoria (ad esempio Germania)?
Perché il mio veicolo necessita di una misura tecnica?
Sono il proprietario di un veicolo interessato e vivo in uno dei paesi EU28. Ho deciso di non effettuare l’implementazione del software. Che cosa accade se mi trasferisco in modo permanente in un paese in cui il provvedimento tecnico è obbligatorio e desidero portare con me il mio veicolo?
Campagna d’intervento
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Contatti
Puoi avere maggiori informazioni contattando il Service Partner di tua scelta o il Customer Care Volkswagen Veicoli Commerciali al numero vedere 800 400 300 e all'indirizzo email info@volkswagen-veicolicommerciali.it.