Grazie a We Connect il tuo smartphone è collegato al tuo veicolo Volkswagen.

VW Connect
Per rimanere sempre in contatto con il veicolo.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Più confortevole che mai: la nuova mobilità digitale

Per te, cliente privato, VW Connect1 rappresenta il primo passo verso una nuova mobilità digitale. Grazie alla scheda SIM integrata, il tuo veicolo Volkswagen è da subito online. Al tempo stesso con la “app VW Connect” puoi collegare il tuo veicolo Volkswagen e avere accesso a un'ampia gamma di servizi e funzioni utili per il veicolo. Tutto ciò ti semplifica la vita.

Collegati ora: con i servizi digitali di VW Connect.

Accomodati a bordo

Personalizza il tuo veicolo Volkswagen. Controlla il riscaldamento autonomo e altre pratiche funzioni del veicolo con l'app VW Connect oppure utilizza il sistema di comando vocale ottimizzato.
Facilissimo. Con VW Connect.

Personalizzazione

Riscaldamento ausiliario online2

Ventilazione autonoma online

Comando vocale online

Clacson e luci

Shop In-Car e In-Car App: facile come sullo smartphone.

Come cliente VW Connect puoi acquistare e scaricare pratiche funzioni e servizi direttamente nello shop In-Car del tuo sistema di infotainment. Proprio come sei abituato a fare con il tuo smartphone. Scopri le In-Car App, come ad esempio Amazon Alexa e altre funzioni attivabili in un secondo tempo, e il tuo veicolo Volkswagen sarà all'altezza dei sempre crescenti requisiti digitali. Nello shop In-Car puoi persino prolungare la licenza VW Connect Plus del tuo veicolo e godere per uno o due anni in più dell'intera offerta di servizi mobili online di VW Connect.

Un uomo e una donna abbracciati davanti a un veicolo Volkswagen.

Next level per il tuo veicolo

Un salto di livello per te e il tuo veicolo Volkswagen. Con VW Upgrade puoi aggiungere nuovi servizi. Qui spieghiamo quali sono e come fare.

Un gruppo di persone davanti a un Volkswagen Caravelle, con le Alpi sullo sfondo.

Tutto sott'occhio

Quali sono i requisiti tecnici necessari e quali servizi sono disponibili? Cosa significa VW Connect Plus e quali sono i servizi gratuiti per me? Qui una panoramica di tutti i servizi.

L'app VW Connect

Scopri tutti i vantaggi di VW Connect in una app. Basta scaricare l'app VW Connect per il sistema operativo del tuo smartphone e collegarla al tuo veicolo Volkswagen.

Scarica l'app VW Connect dall'App StoreCollegati a un link esterno

Scarica l'app VW Connect dal Play StoreCollegati a un link esterno

Una donna, seduta all'interno di un veicolo Volkswagen, attiva l'app We Connect sul proprio smartphone.

Collega il tuo veicolo con il futuro

Effettua la registrazione una tantum e attiva il tuo veicolo. Potrai subito utilizzare i servizi digitali di Volkswagen Veicoli Commerciali.

A ogni domanda, la sua risposta: le nostre domande frequenti

Mettiti in contatto con noi

Hai bisogno di assistenza?

Mettiti in contatto con noi

Hai bisogno di assistenza?

Due donne guardano uno smartphone.

Hai domande, idee oppure feedback? Allora chiamaci.

Puoi raggiungerci al numero 800 149 846Collegati a un numero di telefono

Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero gratuito, chiama il 045 81 400 71Collegati a un numero di telefono. I costi vengono calcolati in base alla relativa tariffa del tuo provider. Per le chiamate dall'estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a: weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Disclaimer Volkswagen

1.
Per utilizzare i servizi VW Connect è necessario avere un profilo utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a VW Connect con nome utente e password. Inoltre occorre stipulare online un contratto separato VW Connect o VW Connect Plus con il Gruppo Volkswagen. Per VW Connect Plus hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/service/myvolkswagen.html o tramite l’app Volkswagen VW Connect (disponibile nell’App Store e in Google Play Store), e poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intera durata di validità prevista. L'utilizzo dei servizi online mobili di VW Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. I relativi costi del traffico dati sostenuti all'interno dei paesi europei saranno a carico del Gruppo Volkswagen nell'ambito della copertura di rete, ad eccezione dei servizi “Streaming & Internet”. Per l'utilizzo dei servizi “Streaming & Internet” e del servizio hotspot WLAN è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento tramite il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom” e utilizzarli nelle aree provviste di copertura di rete all'interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili all'indirizzo Web https:vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, la radio ibrida e il media streaming tramite un dispositivo mobile (ad esempio uno smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore, e solo all'interno dell'area di copertura della relativa rete mobile. La ricezione di pacchetti di dati da Internet potrebbe comportare l'addebito di costi aggiuntivi, in base al piano tariffario del tuo operatore e in particolare all'estero (ad esempio costi di roaming). Per l'utilizzo dell'app gratuita VW Connect è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile e una scheda SIM con opzione dati unitamente a un contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore. La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda dei Paesi e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita.html e presso il tuo partner Volkswagen. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.
2.
Funzione attivabile solo in presenza del rispettivo equipaggiamento.
3.
Amazon, Alexa e tutti i relativi loghi e marchi di movimento sono marchi protetti di Amazon.com, Inc. o di sue società affiliate. Il funzionamento di Alexa illustrato dipende dalla tecnologia smart home; per l’utilizzo di Alexa occorre un account utente Amazon. Volkswagen AG consente ai Clienti di accedere ad Alexa all’interno dei veicoli; i servizi di Alexa basati sul cloud sono offerti da Amazon. Per poter utilizzare l’app In-Car Alexa a bordo di una Volkswagen, hai bisogno anche di un Volkswagen ID e di un contratto VW Connect, che tra le prestazioni includa anche l’opzione Comando vocale. I costi della connessione dati sono a tuo carico. L’app In-Car Alexa è disponibile/utilizzabile esclusivamente in veicoli predisposti per i Paesi Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Francia. Il tuo partner Volkswagen saprà dirti se il tuo veicolo soddisfi tale presupposto. I suddetti Paesi sono attualmente supportati soltanto dall’app In-Car Alexa, poiché Amazon Alexa è disponibile soltanto per tali Paesi.
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.