Volkswagen Bulli in versione Playmobil

Tesoro, ho ristretto il Bulli: il Volkswagen di culto disponibile per la prima volta anche come miniatura PLAYMOBIL

Tesoro, ho ristretto il Bulli: il Volkswagen di culto disponibile per la prima volta anche come miniatura PLAYMOBIL

Per la prima volta un Volkswagen Bulli è disponibile anche in formato PLAYMOBIL (scala 1:18 circa). Con particolare cura dei dettagli, nonostante le piccole dimensioni. È stato infatti utilizzato un modello reale: un T1 Camper dell’anno costruttivo 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer di Hannover.

PLAYMOBIL chiama il modello semplicemente: il Volkswagen T1 Camping Bus. I fan grandi e piccini, invece, parleranno sicuramente con affetto del loro “Playmo-Bulli”. Infatti, l’attuale highlight del mercato dei giocattoli è un Camping Bus realizzato in grigio-beige / rosso ceralacca, che il produttore di Zirndorf, insieme a Volkswagen Zubehör GmbH e al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, ha “rimpicciolito” con grande amore per i dettagli. Come modello è stato utilizzato un veicolo autentico: il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il divanetto ad esempio è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio idonei. Anche dietro lo sportello del vano motore si può osservare il gruppo propulsore - naturalmente un classico motore boxer a 4 cilindri.

I numerosi post comparsi nei social network dimostrano quanto il PLAYMOBIL Bulli stia agitando la comunità dei fans. Subito dopo il lancio del modellino, in tutto il mondo molti fans hanno mostrato in foto e video la loro nuova conquista, condividendo così il loro entusiasmo a livello globale.

Volkswagen Bulli in versione Playmobil
Volkswagen Bulli in versione Playmobil

Chiunque, costruendo il suo modello o giocando con esso venga colto dall’irrefrenabile desiderio di viaggiare o da sempre abbia sognato terre lontane da raggiungere con il suo “Playmo-Bulli”, adesso ne ha l’opportunità anche nel mondo reale. Presso la Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer è anche possibile noleggiare l’originale. Sono disponibili numerose versioni di pulmini VW di quasi tutte le generazioni, per vivere in prima persona il lifestyle “Bulli” al volante.

Le dimensioni a confronto:

T1 Camping Bus originale:

Lunghezza: 428 cm
Larghezza: 175 cm
Altezza (con barre sul tetto): 220 cm

T1 Camping Bus PLAYMOBIL:

Lunghezza: 25 cm
Larghezza: 11 cm
Altezza (con barre sul tetto): 13 cm

Verona, 09 marzo 2021

Disclaimer Volkswagen

  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.