VIC consegna flotta a DHL

Cambiamenti durante la pausa estiva: Volkswagen Veicoli Commerciali si sta preparando per il nuovo Multivan e ID. BUZZ.

Cambiamenti durante la pausa estiva: Volkswagen Veicoli Commerciali si sta preparando per il nuovo Multivan e ID. BUZZ.

Massiccio ammodernamento delle attività di produzione di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover: di solito, il Marchio sfrutta ogni anno il periodo delle vacanze estive per introdurre numerose misure di ristrutturazione e di manutenzione nella produzione dei veicoli. Quest’anno ci si è concentrati in particolare sugli impianti di produzione per i futuri modelli della famiglia Bulli: i successori dell’attuale Multivan (a partire dal 2021) e l’ID. BUZZ (a partire dal 2022).

Volkswagen Veicoli Commerciali prosegue speditamente con il costante ammodernamento dello stabilimento di Hannover. Josef Baumert, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile per Produzione e Logistica, dichiara: “Con le misure attuali stiamo continuando ad attuare in modo sistematico la nostra strategia di automazione e digitalizzazione della produzione. Stiamo ristrutturando completamente l’impianto di produzione di Hannover, per essere in grado in futuro di costruire qui, in un unico stabilimento, altri due veicoli oltre ai modelli T6.1: a partire dall’anno prossimo il nuovo Multivan con motore termico e in versione ibrida, e infine il nostro ID. BUZZ a trazione esclusivamente elettrica. Un chiaro segnale del nostro impegno per il futuro di questo stabilimento”.

 

Massiccio ammodernamento delle attività di produzione di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover

Il Direttore dello stabilimento Thomas Hahlbohm afferma: “Con lo smantellamento dei macchinari ormai obsoleti e l’installazione delle nuove linee di produzione, il futuro del nostro stabilimento è ora finalmente visibile. In tutti i reparti della produzione dei veicoli oltre 2.000 addetti stanno installando macchinari per le future serie dei modelli o li stanno integrando nei processi esistenti”

Massiccio ammodernamento delle attività di produzione di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover

Durante le tre settimane di pausa della produzione (settimane dalla 31 alla 33) e in un’ulteriore settimana con livello di produzione ridotto sono state introdotte 500 singole misure relative alla manutenzione e all’ammodernamento dell’impianto di produzione. In questo caso, l’obiettivo principale era l’integrazione del Multivan e dell’ID. BUZZ a trazione esclusivamente elettrica nel processo di produzione.

Massiccio ammodernamento delle attività di produzione di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover
Massiccio ammodernamento delle attività di produzione di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover

Le misure introdotte nello stabilimento nelle ultime tre settimane includono:

  • Smantellamento dei macchinari destinati alla produzione di Amarok nei reparti carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. Parti della linea di produzione dell’ID. BUZZ verranno installate qui in futuro. Quest’operazione riguarda un’area complessiva di 34.000 metri quadrati.
  • Costruzione e messa in funzione dei macchinari per il nuovo Multivan nei reparti carrozzeria, verniciatura e assemblaggio della produzione dei modelli T.
  • Smantellamento di una vecchia linea di stampaggio nel reparto presse, sostituita dall’utilizzo della PXL (iniziato nel 2015), ammodernamento della linea di stampaggio 100 e, in fase di smantellamento, una vecchia linea di stampaggio non più utilizzata. Lo smaltimento delle vecchie presse e l’aumento dell’efficienza energetica dei macchinari esistenti nel reparto presse consentiranno una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 4.200 tonnellate all’anno.
  • Adeguamento e modifica delle attrezzature di trasporto all’interno del reparto verniciatura per l’integrazione del nuovo Multivan e nell’impianto di assemblaggio come prerequisito per l’integrazione dell’ID. BUZZ.
  • Costruzione di un nuovo impianto di verniciatura bicolore per gli attuali modelli della famiglia T, il nuovo Multivan e l’ID. BUZZ.

A partire dal 2021 lungo alcune linee di produzione il T6.1 e i rispettivi successori (con motore a combustione interna e in versione ibrida) verranno prodotti simultaneamente. Questa novità riguarda in particolare i processi nelle attività di assemblaggio. Durante le ferie sono stati completati numerosi progetti relativi all’integrazione di questi nuovi aspetti nel processo di assemblaggio dei veicoli.

Verona, 28 agosto 2020 

Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.