Nuovo Multivan

Il nuovo Multivan vince il prestigioso Red Dot Award: Product Design

Il nuovo Multivan vince il prestigioso Red Dot Award: Product Design

Ogni estate la giuria del Red Dot Awards premia i migliori prodotti dell’anno. Nella categoria “Cars and Motorcycles”, il nuovo Multivan della Volkswagen Veicoli Commerciali, ovvero la nuova interpretazione dell’iconico BULLI, ha ottenuto l’ambito premio “Red Dot: Best of the Best”.

Con l’anteprima mondiale del nuovo Multivan, Volkswagen Veicoli Commerciali ha inaugurato una nuova era per il Marchio e per la mobilità in generale, trasportando in una dimensione futura le caratteristiche tipiche di questo veicolo: funzionalità e flessibilità, comfort e spazio, modernità e forza d’innovazione.

Il Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali, Albert Kirzinger, è felice del premio: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto, giusto in tempo per l’anteprima mondiale, uno dei premi di design più prestigiosi: il Red Dot Design Award. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.

VIC consegna flotta a DHL
VIC consegna flotta a DHL

Il Red Dot Award è considerato uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo. Nel 2021, aziende di 60 nazioni hanno candidato più di 7.800 prodotti. La giuria costituita da 50 esperti internazionali ha valutato, tra l’altro, il livello di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la longevità, la sostenibilità ecologica, la qualità e il contenuto simbolico ed emotivo.

“Il nuovo Multivan entusiasma per il design innovativo dei suoi interni, che consente al veicolo di adattarsi a una grande varietà di possibili scenari di utilizzo e, grazie al suo pianale piatto e a molti dettagli disegnati con cura e attenzione, offre una sensazione di spaziosità completamente nuova. Le forme inoltre coniugano in modo sorprendente elementi di design tipici del Bulli e un aspetto contemporaneo e accattivante, che convince per le sue proporzioni equilibrate e rimarrà attuale per molto tempo”, ha affermato la giuria.

30 giugno 2021.

Disclaimer Volkswagen

  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.