Un lavoratore ricarica un Volkswagen e-Crafter, visto lateralmente e fermo presso una wallbox.

e-Crafter

Elettrico, pratico, innovativo. Il futuro dei veicoli commerciali.

Per corrieri e spedizionieri ogni centimetro del vano di carico è fondamentale. Tanto meglio quindi non dover rinunciare a nessuno di essi quando si sceglie e-Crafter. La sua batteria infatti è alloggiata nel sottoscocca con il minimo ingombro. Di conseguenza si distingue per il consueto vano di carico fino a 10,7 m³ e un’altezza di 1.861 mm.

Vista laterale di un Volkswagen e-Crafter adibito alla consegna di pacchi.

Già nelle partenze da fermo il motore elettrico con una potenza da 100 kW scarica sulla strada la coppia massima di 290 Nm, sufficiente per accelerare rapidamente e inserirsi nel flusso del traffico urbano.

Grazie a 173 km di autonomia1gestire
il mio giro quotidiano di consegne è un gioco da ragazzi.

Marcel Schmidt, 36 anni
Corriere per consegna pacchetti
Marcel Schmidt, un corriere, accucciato di fronte al suo Volkswagen e-Crafter per la consegna pacchi.

e-Crafter: lo spazio a bordo e l'autonomia di cui hai bisogno

Rappresentazione grafica del motore elettrico di Volkswagen e-Crafter, visto 3/4 frontalmente.

Spazio per tutto l’occorrente. E per molto altro ancora.

  • La batteria è installata nel sottoscocca, riducendo così l’ingombro. La volumetria del vano di carico1 rimane invariata.
  • Possibilità di organizzare il vano di carico senza problemi
  • Dotazione di serie particolarmente ampia e completa

Combinazione perfetta tra trazione elettrica e veicolo commerciale

  • Elevata autonomia
  • Carico utile elevato
  • Ottima accelerazione

Tutta la qualità di Volkswagen Veicoli Commerciali

Un meccanico Volkswagen controlla il sottoscocca di Volkswagen e-Crafter, sollevato da una piattaforma.

Il veicolo è coperto dalla consueta garanzia di fabbrica valida per due anni. Se utilizzata correttamente, la batteria ad alta tensione ha una garanzia di otto anni (o fino a 160.000 chilometri di percorrenza, a seconda di quale dei due limiti venga raggiunto prima) che assicura che la sua capacità utile non scenda al di sotto del 70%.

Dati tecnici

e-Crafter è disponibile in versione Furgone con passo medio (L3), tetto alto (H3) e trazione anteriore. Al momento dell’acquisto del veicolo, riceverai di serie un cavo di ricarica Mode 2 da 2,3 kW per effettuare la ricarica tramite una presa domestica. Al momento dell’acquisto è possibile ordinare a richiesta un cavo di ricarica Mode 3 da 7,2 kW per effettuare la ricarica presso le stazioni di ricarica AC pubbliche.

Autonomia (NEDC)2

Fino a 173 km

Autonomia (WLTP)2

da 140 a 160 km in ciclo urbano
da 110 a 115 km in ciclo combinato

Capacità della batteria

35,8 kWh

Tempo di carica

AC fino all’80%: circa 05:20 h
CCS fino all’80%: circa 00:45 h

Consumo di corrente elettrica (WLTP)2, ciclo combinato

da 29,0 a 30,9 kWh/100 km

Potenza massima del motore

100 kW

Coppia massima

290 Nm

Velocità massima

90 km/h

Emissioni di CO2  in ciclo combinato

0 g/km

Carico utile massimo

998 kg

Volume di carico massimo

10,7 m3

Dimensioni massime del vano di carico

3.450 mm x 1.832 mm x 1.861 mm

Fino a 173 km

La tua stazione di ricarica a casa

ID. Charger - La Wallbox di Volkswagen
La Wallbox ID. Charger di Volkswagen è la soluzione ideale per la ricarica a casa tua. Intelligente, efficiente e innovativo. Guarda tu stesso.

Cerca… trovato: il tuo Partner Volkswagen Veicoli Commerciali

Siamo vicini a te: trova subito il tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali e richiedi una consulenza in sede.

Disclaimer Volkswagen

1.
Confronto con un modello paragonabile dotato di motore a combustione.
2.
I valori indicativi relativi al consumo di  energia elettrica sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche ed integrazioni) e si riferiscono alla vettura nella versione prodotta in origine priva di eventuali equipaggiamenti ed accessori installati successivamente dal Concessionario. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di energia elettrica di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie Volkswagen Veicoli Commerciali presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante/energia elettrica e alle emissioni di CO2, che riporta i dati inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli.
  • Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.