Vista anteriore laterale del pick-up Nuovo Amarok Volkswagen. Sullo sfondo, un paesaggio di montagna.

Nuovo Amarok.
Intelligenza inarrestabile.

  • VersioniAmarok, Amarok Life, Amarok Style, Amarok Aventura
  • AlimentazioneDiesel

Potente. Inarrestabile. Rock’n’Roll.

Nuovo Amarok è la soluzione versatile per il tuo business: si fa riconoscere per il suo carattere indipendente, ti conquista con la sua potenza e ti travolge con la sua personalità. Progettato per muoversi al tuo stesso ritmo, è equipaggiato con tecnologie all'avanguardia pronte a sfidare qualsiasi ostacolo con sicurezza. Nuovo Amarok addomestica ogni fondo stradale, in ogni condizione atmosferica, diventando l’energica colonna sonora della tua professione. Il suo design, distintivo ed elegante, è sempre sotto ai riflettori. Sali a bordo e scopri Nuovo Amarok, il pick-up Volkswagen che crea nuove regole: le tue. Are you ready to rock?

--:--
Vista anteriore laterale del pick-up Nuovo Amarok Volkswagen parcheggiato all’aperto, fra le montagne.

Be a rebel.

Potenza, agilità, libertà: il pick-up Nuovo Amarok sfida i sentieri più selvaggi, mentre il suo look ne sottolinea l’eccezionale spirito da veicolo tuttofare. L'aspetto esterno colpisce già nella sua versione base, ma ciascuna delle quattro linee di allestimento ti cattura con un’anima differente: dalle diverse griglie del radiatore, al nuovo design di styling-bar, sport-bar e pedane sottoporta, Nuovo Amarok è in grado di soddisfare qualunque esigenza, anche di stile. Così sarai libero di essere te stesso ed esprimere la tua personalità, ovunque ti porti la tua strada.

Vista posteriore laterale di Volkswagen Nuovo Amarok in sosta su un prato. Sullo sfondo, le montagne.

Be free.

Preparati a vivere performance rivoluzionarie: che tu debba caricare materiale, trainare carichi o affrontare terreni accidentati, Nuovo Amarok ti offre una versatilità anticonformista – ed ora è ancora più ampio. Grazie alle sue numerose funzionalità intelligenti, può essere impiegato anche per i trasporti più impegnativi. Il gancio di traino con peso rimorchiabile fino a 3,5 t, ad esempio, è ora disponibile per tutti i cambi automatici. Anche la superficie di carico è cresciuta: lo spazio tra i passaruota è sufficiente per caricare trasversalmente un euro-pallet, che può essere fissato a robusti occhielli. Sono queste caratteristiche a renderlo un veicolo da lavoro flessibile, in grado di rivoluzionare il trasporto di persone e quello delle merci tanto in città, quanto fuori dalle strade asfaltate.

Vista dal basso della parte anteriore del pick-up Nuovo Amarok di Volkwagen, in cima a una scarpata.

Be independent.

Nuovo Amarok si scatena su ogni tipologia di percorso grazie ad un’ampia gamma di tecnologie innovative, varie modalità di trazione e oltre 25 sistemi di assistenza. Segui il suo groove: la carrozzeria, l’assetto e le varianti di motore e cambio danno il massimo nel fuori strada, superando persino le prestazioni del suo predecessore. Le nuove misure di questo pick-up garantiscono una migliore profondità di guado, angoli di attacco e uscita da veri pionieri e un'altezza libera dal suolo ancora più adatta alla marcia off-road.

Enjoy the revolution:
le dotazioni di Nuovo Amarok

Nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali rende il lavoro ancora più confortevole – almeno per quanto concerne la mobilità e il trasporto. Più ancora che il suo predecessore, infatti, Nuovo Amarok offre un comfort di prima classe in combinazione con un infotainment intelligente e moderni sistemi di assistenza alla guida – tanto nell’equipaggiamento di serie come attraverso le opzioni fornibili a richiesta. Scopri qui alcune delle sue numerose dotazioni Premium.

  • Comfort intelligente

    Nuovo Amarok offre un equipaggiamento Premium capace di rendere ogni viaggio ancora più piacevole, come ad esempio i comodi sedili anteriori con regolazione elettrica a 10 vie1. All’interno di Nuovo Amarok Aventura questi sono rivestiti in pelle Savona già come dotazione di serie, mentre su Nuovo Amarok Style verrai accolto da sedili rivestiti in Art Velours2. Nella cabina, la plancia e le fasce sotto i finestrini colpiscono per il loro pregiato look in pelle3. In combinazione con il volante multifunzione4 e l’armoniosa illuminazione dell’ambiente5, ogni viaggio si trasforma in un’esperienza di benessere. A ciò contribuisce anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti shift by wire6, che trasferisce la potenza di Nuovo Amarok alla strada in modo molto efficiente. Inizia improvvisamente a piovere? Proteggi tutto quello che stai trasportando sul pianale di carico con la semplice pressione di un pulsante, grazie al Roll Cover elettrico7.

  • Design completamente nuovo di Volkswagen Veicoli Commerciali

    Nuovo Amarok si presenta con linee vigorose, nel design completamente rivisitato di Volkswagen Veicoli Commerciali. I grandi angoli di attacco e uscita e la maggiore altezza libera dal suolo garantiscono una maggiore idoneità alla marcia fuoristrada. Il passo più lungo rispetto al modello precedente sottolinea in modo evidente la mascolinità del veicolo. Dalle otto verniciature, disponibili per tutte le linee di equipaggiamento, agli elementi decorativi, come lo sport-bar per Nuovo Amarok Aventura e le styling-bar per i modelli Nuovo Amarok Life, Nuovo Amarok Style: hai a disposizione numerose possibilità per vedere realizzate le tue preferenze personali.

  • Infotainment e connettività

    Bello a vedersi: Digital Cockpit da 20,32 cm (8”) o, come dotazione a richiesta, da 31,24 cm (12,3”)8 e servizi mobili online9 - Nuovo Amarok apre nuove strade anche sul versante della tecnologia digitale. Con il grande display touch a colori puoi controllare non solo numerose funzioni del veicolo, ma anche l’autoradio digitale. Se lo desideri, puoi richiedere la funzione “Online Navigation”. In questo modo il sistema accede ai dati che sono memorizzati nel dispositivo di navigazione, ma non solo: tramite una scheda SIM integrata puoi utilizzare il traffico dati, ad esempio per inserire nei calcoli del percorso la situazione attuale del traffico. Il pacchetto VW Connect Navigation comprende anche mappe di navigazione aggiornabili online, informazioni attuali sul traffico in Europa e l’accesso a determinate destinazioni speciali. E con il sound system Premium di Harman Kardon10 con otto altoparlanti high-end, subwoofer e ben 640 watt di potenza musicale, è assicurato massimo piacere anche sul versante dell’acustica. A proposito di ascolto: Nuovo Amarok oggi può essere controllato mediante comandi vocali con un’efficienza ancora maggiore, grazie al pacchetto VW Connect Basic11. Con la app VW Connect ID./Volkswagen App12 installata sul tuo smartphone, puoi comandare molte funzioni del veicolo attraverso il tuo telefono cellulare.

  • Modalità di marcia e sistemi di assistenza

    Più modalità di marcia significa più possibilità: dosabili nell’intensità del loro livello d’intervento, le modalità di marcia preconfigurate di Nuovo Amarok supportano i conducenti nelle speciali situazioni fuoristrada e nelle diverse condizioni atmosferiche e stradali. Parallelamente assicurano un valore aggiunto sul versante del comfort di marcia oltre 25 sistemi di assistenza, disponibili a richiesta, 20 dei quali rappresentano una novità assoluta a bordo di Nuovo Amarok. Come ad esempio il Park Assist Plus13. Perché, se in fuoristrada s’incontrano raramente problemi di parcheggio, in ambiente urbano le cose possono presentarsi molto diversamente. Bene quindi avere a disposizione un sistema di assistenza al parcheggio completamente automatico, capace di guidare il veicolo in autonomia, anche in situazioni di parcheggio ristrette. Il sistema è in grado di rilevare gli spazi disponibili ed eseguire le successive manovre di parcheggio14. Tu devi solo monitorare il processo di parcheggio e intervenire se necessario. Altrettanto utile nelle situazioni difficili: la vista delle aree circostanti (Area View)15. Il sistema consente più visualizzazioni mediante telecamere su tutti i quattro lati del veicolo, compresa una vista dall’alto a 360°. Viaggi spesso su strade a più corsie in città o in autostrada? Allora ti può essere molto utile l’assistente al cambio di corsia16: mediante una luce a LED integrata nel relativo specchietto retrovisore esterno, può avvisare se vengono rilevati veicoli14 che si avvicinano dalla zona posteriore o che si trovano già nell’angolo cieco. Questi e molti altri sistemi di assistenza rendono la guida di Nuovo Amarok non solo migliore, ma anche molto più rilassante.

Desideri maggiori informazioni?

Richiedi oggi un preventivo per Nuovo Amarok.

Scopri la versione di tuo interesse e richiedi un preventivo: sarai ricontattato al più presto per una consulenza personalizzata.

This is Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen.

Nuovo Amarok è un veicolo completamente riprogettato. Con la sua moderna tecnologia e il suo nuovo design, coniuga la sua proverbiale robustezza ad un comfort riservato di norma ai veicoli del segmento Premium. La sua versatilità lo rende speciale e tale versatilità si ritrova anche nei numerosi optional. In questo modo avrai la possibilità di avere il veicolo dei tuoi sogni.

  • Più luce!

    Nuovo Amarok utilizza esclusivamente fari a LED. A partire dal modello Amarok Style, anche i gruppi ottici posteriori sono disponibili in tecnologia a LED. Come speciale highlight, i Nuovi Amarok Style, e Amarok Aventura dispongono di fari a matrice di LED “IQ.Light” con regolazione dinamica della profondità d’illuminazione. A seconda dell’equipaggiamento e dei tuoi desideri, sono disponibili complessivamente le seguenti tecnologie:

    • Fari a matrice di LED “IQ.Light”
    • Fari a LED
    • Gruppi ottici posteriori a LED/alogeni
    • Fendinebbia a LED
    • Illuminazione perimetrale
    • Luci a LED nel cargo-box
  • Rock & Road & Roll

    I cerchi conferiscono a ogni veicolo un carattere speciale. È per questo che, per Nuovo Amarok, viene offerta anche una nuova gamma di cerchi/pneumatici. Lo desideri vigoroso, elegante oppure più in una direzione di “all-terrain”? Dai cerchi in acciaio da 16”, passando ai cerchi in alluminio da 21”17 fino agli pneumatici all-terrain da 18”18 – c’è solo l’imbarazzo della scelta.

  • Il comfort di seduta prima di tutto

    Grazie ad una maggiore distanza tra le file di sedili, oggi Nuovo Amarok assicura a cinque passeggeri molto più spazio. Ma non è tutto: dal sedile del conducente a 6 regolazioni di Amarok modello base (4 sul lato del passeggero) ai sedili elettrici a 10 regolazioni di Amarok Aventura , il massimo comfort di seduta è sempre garantito. A proposito di spazio: Nuovo Amarok offre molte più soluzioni per la sistemazione degli oggetti all’interno grazie ad un cassetto portaoggetti aggiuntivo, alle tasche sugli schienali e a più spazio di stivaggio sotto i sedili posteriori.

  • Colore in fuoristrada

    Nuovo Amarok è disponibile in otto colori carrozzeria: Clear White come verniciatura standard, mentre le tonalità Midnight Black, Bright Blue, Light Grey, Dark Grey, Deep Red e Bright Beige rappresentano la gamma delle vernici metallizzate. La tonalità Mid Blue è un colore riservato esclusivamente ai modelli Volkswagen Veicoli Commerciali.

Tanto confortevoli quanto importanti: i sistemi di assistenza alla guida

Nuovo Amarok può essere equipaggiato con oltre 25 sistemi di assistenza, 20 dei quali rappresentano una novità assoluta per Nuovo Amarok. Puoi decidere tu stesso, in tutta semplicità, di quanto comfort desideri godere durante i tuoi viaggi.

Sistemi di assistenza per il comfort

Sistemi di assistenza alla guida

Servizi digitali e app

  • VW Connect Basic

    Con il pacchetto “VW Connect Basic”, Volkswagen ti offre utili servizi mobili online per il tuo veicolo, tra i quali è compreso il comando vocale online. In futuro Volkswagen Veicoli Commerciali amplierà ulteriormente la sua offerta con ulteriori servizi mobili online e di ciò verrai tempestivamente informato.

  • VW Connect Navigation

    Con il pacchetto “VW Connect Navigation” puoi ricevere ulteriori servizi mobili online per il tuo veicolo. Tra questi, la funzione di navigazione integrata, le informazioni sul traffico in tempo reale per l’Europa e l’accesso a determinate destinazioni speciali (POI) garantiscono un migliore orientamento.

Scegli una versione

Prenota un test drive

Ti piacerebbe provare a guidare Nuovo Amarok? Prenota ora un test drive. 

Il pick-up Volkswagen Amarok in sosta nel bosco. A sinistra e a destra, dei forestali svolgono il loro lavoro.
Listino e dimensioni

Scarica i documenti con le informazioni utili per conoscere ogni dettaglio di Nuovo Amarok.

Di più su Nuovo Amarok

Nuovo Amarok – Varianti di modello

Nuovo Amarok si presenta con linee vigorose, nel design completamente rivisitato di Volkswagen Veicoli Commerciali. Le sue forme sono più marcate, i suoi profili ne sottolineano l’inconfondibile carattere off-road. E ha in serbo per te molte altre novità.

Nuovo Amarok – dati tecnici

Nuovo Amarok non manca mai di attirare l’attenzione, da qualunque punto di vista. Anche quando si tratta di numeri, dimensioni e dati sulle prestazioni.

I tuoi prossimi passi

Disclaimer Volkswagen

1.
Equipaggiamento di serie per Amarok Aventura. Equipaggiamento a richiesta per Amarok Style. Su Amarok Style disponibile solo per il sedile del conducente.
2.
Sedili a 10 vie Amarok Style disponibili a richiesta anche in pelle “Savona”.
3.
Look pelle di serie per Amarok Aventura, disponibile a richiesta per Amarok Style.
4.
Volante multifunzione in dotazione di serie, a partire da Amarok Life di serie come volante multifunzione in pelle.
5.
Dotazione di serie su Amarok Aventura, a richiesta su Amarok Style in abbinamento alla plancia in look pelle.
6.
A seconda della linea di equipaggiamento e della scelta del motore.
7.
Equipaggiamento a richiesta per Amarok Aventura, Amarok Style.
8.
Il Digital Cockpit da 31,24 cm (12,3”) è disponibile in combinazione con il climatizzatore bi-zona e il sistema radio/navigazione da 30,48 cm (12”).
9.
I servizi mobili online saranno disponibili presumibilmente a partire dal secondo trimestre del 2023.
10.
Equipaggiamento di serie per Amarok Aventura. Equipaggiamento a richiesta per Amarok Style.
11.

Per utilizzare i servizi VW Connect è necessario avere un account utente Volkswagen ID ed effettuare l’accesso a VW Connect con nome utente e password. È inoltre necessario stipulare online un contratto separato VW Connect con i pacchetti VW Connect Basic e VW Connect Navigation. Per VW Connect Basic e VW Connect Navigation hai 90 giorni di tempo dopo la consegna del veicolo per registrarlo all’indirizzo vwn.de/myVolkswagen o tramite la app VW Connect ID./ Volkswagen App (disponibile nell’App Store e in Google Play Store) e utilizzare i servizi per tutta la durata del periodo gratuito stabilito.

L’utilizzo dei servizi online mobili di VW Connect è consentito solamente con una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’app VW Connect ID./ Volkswagen App gratuita è necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, oltre ad una scheda SIM con opzione dati con contratto di telefonia mobile già esistente oppure stipulabile separatamente tra te e il tuo operatore.

La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect Basic e VW Connect Navigation descritti nei pacchetti può variare a seconda dei Paesi e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a variazioni a livello di contenuti per la durata del contratto, oppure essere ottimizzati. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni sulle tariffe per la telefonia mobile rivolgiti al tuo operatore di telefonia mobile.

12.
A partire dalla settimana 25 del 2023 la “app We Connect ID.” si chiamerà Volkswagen App”.
13.
Park Assist Plus di serie su Amarok Aventura. Disponibile a richiesta per Amarok Style, fornibile nell’ambito dei pacchetti Assistenza e in combinazione con il cambio automatico.
14.
Entro i limiti del sistema.
15.
Area View disponibile a richiesta a partire da Amarok Life.
16.
Di serie per Amarok Aventura e Amarok Style. Disponibile a richiesta nell’ambito dei pacchetti Assistenza per Amarok Life e Amarok.
17.
A richiesta per Amarok Aventura.
18.
Disponibile a richiesta per Amarok Style e Amarok Life.
19.
Solo in combinazione con i fari a Matrix LED “IQ.Light” disponibili a richiesta.
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.