Nuovo Amarok in un cantiere
This is Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Dati tecnici

This is Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Dati tecnici

Nuovo Amarok non manca mai di attirare l’attenzione, da qualunque punto di vista. Anche quando si tratta di numeri, dimensioni e dati sulle prestazioni.

È diventato grande!

È già stato detto molto sull'esclusivo design di Volkswagen Veicoli Commerciali – ma anche al di là delle linee incisive e delle spalle più larghe, sono innumerevoli le novità. La lunghezza, ad esempio, che è aumentata e misura oggi 5.350 mm, l’altezza raggiunge quota 1.884 mm (+ 54 mm), mentre il passo si distende oggi su una lunghezza di 3.270 mm (+ 173 mm). La lunghezza di carico sul pianale è aumentata (+ 96 mm), non diversamente dall'altezza delle sponde (+ 17 mm). E la larghezza? Senza specchietti retrovisori esterni misura 1.910 mm – 2.208 mm con gli specchietti .

Dati tecnici

<b>Dati tecnici</b><br>

Lunghezza del veicolo in mm

5,350

Larghezza del veicolo senza/con specchietti retrovisori esterni in mm

1,910/2,208

Altezza del veicolo in mm

1,884

Passo in mm

3,270

Peso massimo rimorchiabile in kg

3,500

Dimensioni del vano di carico (LxlxH)

1.651 x 1.584 (1.227 tra i passaruota) x 525

Diametro di sterzata in mm

12.93 m

5,350

  • Più spazio per gli euro-pallet, più carico statico sul tetto

    Progettato per il carico: sulla superficie di carico di Nuovo Amarok, tra i passaruota è presente uno spazio sufficiente per caricare trasversalmente un euro-pallet, che può essere fissato a robusti occhielli. Ti domandi quale sia, in chilogrammi, la resistenza alla trazione degli occhielli? 400 kg! E a proposito di chilogrammi: un'altra novità è rappresentata dal carico sul tetto, che misura 85 kg in termini di carico dinamico e 350 kg in termini di carico statico. Non è mai stato possibile montare una tenda su una superficie più bella. Non hai ancora una tenda? Allora è il momento di visitare il nostro shop di accessori.

  • Capacità di traino e sicurezza di trasporto

    Il peso rimorchiabile di 3,5 t è ora disponibile per tutti i cambi automatici. Sul pianale di carico, il cui sportello è ora integrato nel sistema di chiusura centralizzata1, gli occhielli di ancoraggio possono resistere a forze di trazione di 400 kg. Inoltre, la copertura del vano di carico è ora disponibile anche in versione elettrica: come sistema Roll-Cover, che può essere comandato tramite un pulsante nell'abitacolo, tramite un pulsante nel cargo-box o direttamente con la chiave del veicolo.

Nuovi motori, nuovi cambi, nuove modalità di marcia

Nuovo Amarok è dotato di efficienti motori che offrono potenze comprese tra 170 CV (125 kW)/405 Nm e 240 CV (177 kW)/600 Nm. Per quanto riguarda la trasmissione della forza, puoi scegliere tra cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico shift-by-wire a 10 rapporti, due diversi sistemi 4MOTION, una trazione integrale inseribile con tre modalità di trazione e una versione top con quattro modalità di trazione. Le nuove modalità di marcia sono disponibili in numero variabile per tutti i modelli.

  • Tre motori

    Potenza e resistenza, silenziosità ed efficienza: il motore di un Amarok deve essere potente – e non stancarsi di dare tutto quando occorre. A questo scopo sono disponibili complessivamente tre propulsori: un 4 cilindri diesel da 170 CV (125 kW) e 405 Nm (con cambio manuale), un 4 cilindri diesel da 205 CV (151 kW) e 500 Nm (con cambio manuale o automatico) e un V6 diesel da 3,0 litri con cambio automatico da 240 CV (177 kW) e 600 Nm.

  • Due tipi di cambio

    Cambio manuale o automatico? Amarok nella sua versione base viene fornito con cambio manuale mentre il cambio automatico a 10 rapporti shift by wire è di serie per Amarok Life, Amarok Style e Amarok Aventura.

  • Sei modalità di marcia

    Non importa se viaggi con trazione integrale inseribile o permanente: fino a sei modalità di marcia selezionabili ti aiuteranno a guidare il tuo veicolo con superiore disinvoltura, in pressoché tutte le situazioni possibili. Così, a seconda del modello, oltre alle note modalità di marcia “Normal” ed “Eco”, sono disponibili anche le modalità “Fondo sdrucciolevole” per le strade asfaltate coperte da ghiaccio o neve e “Sabbia” per sabbia o neve alta. “Fango / strade sconnesse” ti supporta su terreni fangosi o caratterizzati da fondo accidentato, mentre “Carico / rimorchio” ti aiuta quando devi trainare qualunque genere di rimorchio.

Iscriviti alla newsletter

Basta registrarsi per essere sempre aggiornati sulle ultime novità di Volkswagen Veicoli Commerciali. Naturalmente, ti inviamo solo ciò che ti interessa davvero. E non ti contattiamo più spesso di quanto lo desideri.

Di più su Nuovo Amarok

Amarok – highlights

Completamente riprogettato, definisce il segmento Premium di Volkswagen Veicoli Commerciali con il suo design funzionale e la sua tecnologia all'avanguardia.

Amarok –  Varianti di modello

Nuovo Amarok si presenta con linee vigorose, nel design completamente rivisitato di Volkswagen Veicoli Commerciali. Le sue forme sono più marcate, i suoi profili ne sottolineano l’inconfondibile carattere off-road. E ha in serbo per te molte altre novità.

Disclaimer Volkswagen

1.
Equipaggiamento a richiesta per Amarok in versione base. Equipaggiamento di serie per Amarok Life, Amarok Style e Amarok Aventura.
  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.