VW Golf TGI Variant parcheggiata vicino al mare

Campagna di Richiamo per veicoli a Metano

Campagna di Richiamo per veicoli a Metano

Informazioni sulle attuali Azioni di Richiamo relative ai veicoli con alimentazione a metano

Volkswagen AG ha avviato in Italia le Azioni di Richiamo 20Y8 e 20X4 per verificare l’effettiva esecuzione del collaudo periodico obbligatorio dei serbatoi di gas naturale, su veicoli a metano appartenenti a serie diverse. I proprietari dei veicoli interessati dalle Azioni (i modelli delle serie Caddy) sono pregati di contattare un Centro Volkswagen Veicoli Commerciali Service.

La corrosione dei serbatoi di metano nei veicoli coinvolti potrebbe causarne l'esplosione, con conseguente rischio di lesioni gravi o mortali.
Per scoprire se il tuo veicolo commerciale Volkswagen è coinvolto nelle Azioni di Richiamo, inserisci il numero di telaio dell’auto (VIN) di seguito.

Cos'è il VIN e dove trovarlo

Se il tuo veicolo risulta interessato, ti invitiamo ad effettuare un controllo gratuito presso un Centro Volkswagen Veicoli Commerciali Service di tua scelta, per effettuare il controllo necessario. Una volta completata l’Azione di Richiamo, ti verrà fornita la relativa certificazione che il veicolo di tua proprietà è stato esaminato.

Nel caso in cui il collaudo delle bombole non sia ancora stato effettuato, ti invitiamo a programmarlo tempestivamente. Finché tale ispezione non sarà ultimata, ti preghiamo di non procedere al rifornimento di metano ma di utilizzare esclusivamente l’alimentazione a benzina.

Ci rendiamo conto che questa visita in officina rappresenta un imprevisto nei tuoi impegni quotidiani, ma ci auguriamo che comprenderai le ragioni di un simile intervento e le sosterrai. Ti siamo grati per la fiducia che da sempre riponi nel marchio Volkswagen Veicoli Commerciali e ci auguriamo di poter contare sempre sulla tua stima.

FAQ

Contatti

Puoi avere maggiori informazioni contattando il Centro Volkswagen Veicoli Commerciali Service di tua scelta, oppure:

Customer Care Volkswagen Veicoli Commerciali
numero verde 800 400 300Collegati a un numero di telefono 
email info@volkswagen-veicolicommerciali.itCollegati a un indirizzo mail

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.