Service

AdBlue® Tecnologia ecocompatibile

Service

AdBlue® Tecnologia ecocompatibile

Il suo utilizzo permette di ridurre le emissioni e rispettare la normativa Euro 6. Per questo è necessario eseguire regolarmente il rabbocco di AdBlue® sul tuo veicolo.

Il suo utilizzo permette di ridurre le emissioni e rispettare la normativa Euro 6. Per questo è necessario eseguire regolarmente il rabbocco di AdBlue® sul tuo veicolo.

Cos'è AdBlue®?

Il liquido di esercizio AdBlue® è una soluzione sintetica a base di urea per i veicoli Diesel dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction / riduzione catalitica selettiva) che deve essere rabboccato regolarmente e al quale è riservato un serbatoio apposito. A seconda del modello di vettura, il bocchettone di riempimento si trova sotto lo sportello del serbatoio o nel vano motore.

Con quale frequenza è necessario eseguire il rabbocco di AdBlue®?  

Il consumo di AdBlue® dipende dal tuo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalla temperatura ambiente. Il consumo medio di un veicolo (in funzione del modello) è pari a circa 1,5 - 2,5 litri di AdBlue® ogni 1.000 km.

Quando è necessario eseguire il rabbocco di AdBlue®?  

Un indicatore nella strumentazione di bordo del tuo veicolo ti informerà tempestivamente su quando occorre effettuare il rabbocco di AdBlue®. Ricorda che è molto importante seguire le indicazioni del quadro di bordo, perché se la quantità di AdBlue® nel serbatoio si esaurisce completamente, non sarà possibile avviare il motore fino al nuovo rabbocco!

Dove posso eseguire il rabbocco di AdBlue®?  

I Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali sono a tua disposizione. In alternativa è comunque possibile effettuare il rabbocco di AdBlue® anche autonomamente.

Ti ricordiamo di eseguire regolarmente il rabbocco di AdBlue®, in particolare prima di lunghi viaggi. Se il serbatoio di AdBlue® è vuoto, non sarà possibile avviare il motore e occorrerà effettuare un rabbocco!

Disclaimer Volkswagen
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui