Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Service

Assicurazione pneumatici

Service

Assicurazione pneumatici

  1. Assicurazione pneumatici

Viaggia sicuro con l'assicurazione pneumatici Volkswagen Veicoli Commerciali

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso un Centro Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai beneficiare senza alcun costo aggiuntivo per 36 mesi della Protezione Pneumatici, la copertura assicurativa che interviene in caso di danni sui tuoi pneumatici.

Il contratto assicurativo mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici ed è comprovata dal Certificato Pneumatici che vi verrà consegnato nel momento dell’acquisto.
 

Copertura dell'assicurazione

Puoi beneficiare di una sostituzione agevolata dello pneumatico in caso di:
  • foratura imprevista durante la marcia causata da oggetti appuntiti (es. chiodi, viti)
  • danni causati da impatti accidentali contro un marciapiede
  • danni derivanti da atti vandalici.
In seguito a un evento coperto dall’assicurazione, puoi rivolgerti direttamente al Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino. Porta con te lo pneumatico danneggiato, il documento fiscale relativo all'acquisto degli pneumatici unitamente al Certificato Pneumatici attestante la validità dell’assicurazione.
 
In caso di atti vandalici occorre presentare anche copia della denuncia a Polizia o Carabinieri.
 
Il nuovo pneumatico beneficerà a sua volta della copertura assicurativa di 36 mesi.
Uno pneumatico squarciato - Volkswagen Service

Esclusioni e limitazioni

Sono esclusi i costi di montaggio, equilibratura, sostituzione e smaltimento dello pneumatico danneggiato.
L’assicurazione non copre gli pneumatici di primo equipaggiamento e i cerchi, così come i danni causati da:

  • negligenza grave del conducente o proprietario
  • incidenti stradali
  • guida estrema o guida su strade private o in fuoristrada
  • usura del battistrada.

L’assicurazione non è attivabile per pneumatici montati su taxi (società/singoli proprietari), mezzi delle forze dell'ordine, mezzi di soccorso, veicoli impiegati per lavori in cantieri, veicoli delle scuole guida, veicoli dei servizi postali, dei corrieri espresso e dei servizi di trasporto a pagamento, veicoli a noleggio ed infine su veicoli di peso superiore a 5,9 T.

L'assicurazione all'estero

In caso di danneggiamenti avvenuti all’estero puoi rivolgerti presso qualsiasi Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali del paese in cui ti trovi.
Al tuo rientro è necessario presentare al tuo Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali:

  • la fotografia dello pneumatico danneggiato
  • la certificazione del tipo di danno occorso rilasciata dal centro di assistenza estero
  • il documento fiscale d’acquisto del nuovo pneumatico sostitutivo
  • copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti in caso di danno dovuto ad atti vandalici.

Risarcimento

Il risarcimento viene riconosciuto sotto forma di uno sconto aggiuntivo sull'acquisto di uno pneumatico sostitutivo presso un Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.

La base per il calcolo del risarcimento sono i mesi trascorsi dall'acquisto dello pneumatico al momento del danneggiamento. Lo sconto viene calcolato sul prezzo netto del nuovo pneumatico.
Naturalmente, ogni nuovo pneumatico sarà coperto da una nuova assicurazione.

Mesi trascorsi dall'acquisto

0-12

>12-24

>24-36

Percentuale rimborso

100%

50%

25%

Percentuale rimborso

Disclaimer Volkswagen
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo. 

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui