Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Dettaglio di uno pneumatico di un veicolo in movimento in fuoristrada.
Service

Assicurazione pneumatici

Service

Assicurazione pneumatici

  1. Assicurazione pneumatici

Viaggia sicuro con l'assicurazione pneumatici Volkswagen Veicoli Commerciali

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso un Centro Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai beneficiare senza alcun costo aggiuntivo per 36 mesi della Protezione Pneumatici, la copertura assicurativa che interviene in caso di danni sui tuoi pneumatici (la validità dell’assicurazione ti verrà certificata tramite l'ologramma che sarà applicato sulla fattura di vendita). L’assicurazione può essere attivata per tutti i modelli Volkswagen Veicoli Commerciali fino a 3,5 tonnellate, ad esclusione degli pneumatici di primo equipaggiamento o per società di taxi e veicoli per l'edilizia.

Casistiche

La Protezione Pneumatici Volkswagen Veicoli Commerciali ti aiuta in caso di:

  • Chiodi: danni causati agli pneumatici da chiodi, vetri rotti o altri oggetti appuntiti;
  • Vandalismo: danni causati dal danneggiamento volontario dei tuoi pneumatici da parte di terzi;
  • Impatti: danni agli pneumatici causati da impatti involontari contro il marciapiede.
Uno pneumatico squarciato - Volkswagen Service

Garanzia all'estero

In caso di danneggiamenti avvenuti all’estero puoi rivolgerti per la sostituzione a qualsiasi azienda del Gruppo Volkswagen nel paese in cui ti trovi.
Al tuo rientro è sufficiente presentare al tuo Centro di Assistenza lo pneumatico danneggiato (o eventualmente la documentazione fotografica del danno) insieme al documento fiscale d’acquisto di quello nuovo.
Volkswagen gestirà la tua richiesta di risarcimento tramite il rimborso in contanti e ti fornirà un nuovo ologramma da apporre sulla fattura estera, per poter godere della copertura assicurativa. 

Risarcimento

Il risarcimento viene riconosciuto sotto forma di uno sconto aggiuntivo sull'acquisto di uno pneumatico sostitutivo presso un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.

La base per il calcolo del risarcimento sono i mesi trascorsi dall'acquisto dello pneumatico al momento del danneggiamento. Lo sconto viene calcolato sul prezzo netto del nuovo pneumatico. Naturalmente, ogni nuovo pneumatico sarà coperto da una nuova assicurazione. ​

L’assicurazione non risponde in caso di colpa grave del conducente o proprietario, danni causati da incidente stradale, stile di guida estremo o in caso di usura non uniforme dovuta, ad esempio, ad ammortizzatori poco efficienti. I danni ai cerchi non sono coperti in nessun caso.

In caso di sostituzione di pneumatico danneggiato effettuata all’estero, il risarcimento sarà erogato in contanti presso uno dei centri di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali in Italia aderenti.

Mesi trascorsi dall'acquisto

0-12

>12-24

>24-36

Percentuale rimborso

100%

50%

25%

Percentuale rimborso

Disclaimer Volkswagen
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
Veicoli
Commerciali

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui