Ricarica comoda e flessibile
Oggi puoi approfittare delle pause durante il tragitto per ricaricare il tuo veicolo elettrico praticamente ovunque: mentre fai la spesa, sei al lavoro o viaggi in autostrada. Così la tua quotidianità diventa molto più comoda. Sono sempre di più le stazioni di ricarica che ti permettono di fare il pieno di energia in qualsiasi momento: con il servizio di ricarica We Charge, anche gestione e pagamento diventano pratici e digitali, in tutta Europa.
E se non trovi una colonnina disponibile? Nessun problema: con ID. Charger Travel hai una soluzione mobile che ti offre la massima flessibilità anche in viaggio.
Ricarica presso stazioni pubbliche e stazioni di ricarica rapida
Oggi hai a disposizione molte opzioni per ricaricare il tuo veicolo mentre sei in movimento. Sempre più aziende, ad esempio, stanno installando infrastrutture di ricarica nei propri parcheggi aziendali, permettendo ai dipendenti di fare il pieno di energia durante l’orario di lavoro. Anche centri commerciali e parcheggi pubblici si stanno attrezzando per offrire stazioni di ricarica accessibili a tutti. E per i viaggi più lunghi, puoi contare su una rete sempre più ampia di stazioni di ricarica rapida in autostrada. Il Gruppo Volkswagen partecipa attivamente allo sviluppo di questa rete, contribuendo alla realizzazione e all’espansione dell’infrastruttura di ricarica rapida attraverso la joint venture IONITY, creata insieme ad altre case automobilistiche.
We Charge – Il servizio di ricarica di Volkswagen
Ricarica in modo semplice, ovunque tu sia
La mobilità elettrica dovrebbe essere semplice e piacevole, per consentirti di arrivare a destinazione sempre rilassato. Con l’app Volkswagen puoi trovare velocemente la stazione di ricarica più vicina e ricaricare approfittando dei vantaggi previsti dalla tua tariffa We Charge.
- Accedi a migliaia di stazioni pubbliche di ricarica
- Una sola card per ricaricare in tutta Europa
- Tariffe We Charge adatte ad ogni esigenza
- Più punti di ricarica rapida e prezzi agevolati in autostrada grazie a una rete di partner selezionati
Plug & Charge: Collega e ricarica. Niente tessere, niente app.
Con Plug & Charge registrazione e pagamento alla stazione di ricarica diventano automatici: ti basta inserire il cavo e tutto il resto avviene da sé. Grazie all’ampliamento dell’infrastruttura compatibile con questa tecnologia, sempre più stazioni comunicano direttamente con il tuo veicolo ID. (a partire dalla versione software ID. 3.1) e addebitano l’energia in base alla tariffa We Charge selezionata. Ricaricare non è mai stato così comodo.
Vuoi attivare Plug & Charge? Scarica l’app Volkswagen, scegli la tua tariffa We Charge e attiva la funzione sia nell’app che all’interno del veicolo.
Trova la stazione di ricarica giusta
La ricerca di una stazione di ricarica non è mai stata così semplice: con il pianificatore di percorso puoi organizzare il tuo viaggio in base alla disponibilità della rete di ricarica pubblica, impostando anche preferenze personalizzate come il livello di carica. In alternativa, puoi utilizzare l’app We Charge integrata nel veicolo, che ti guiderà facilmente alla stazione di ricarica disponibile più vicina. Anche tramite smartphone, grazie alle funzioni dell’app Volkswagen, puoi individuare con facilità le colonnine libere nei dintorni.
Pianificazione del percorso per veicoli elettrici
Un buon viaggio parte da una buona organizzazione: quando affronti tragitti più lunghi, è utile prevedere delle soste per la ricarica. Il pratico route planner online di Volkswagen ti supporta calcolando itinerari personalizzati per il tuo veicolo ID., seguendo la rete pubblica di punti di ricarica e fornendo informazioni utili su ciascuna stazione. Puoi visualizzare nella ricerca fino a 10.000 colonnine e, se lo desideri, integrarle direttamente nella pianificazione del percorso come destinazioni o tappe intermedie attraverso il tuo browser.
We Charge nell’app We Connect ID.
Le funzioni di We Charge sono integrate nell’app We Connect ID. In tal modo, nell’app puoi cercare e trovare facilmente le stazioni di ricarica pubbliche e verificarne la disponibilità in tempo reale. Per la massima trasparenza dei costi, hai la possibilità di visualizzare tutti i tuoi processi di ricarica. È a portata di smartphone anche la gestione delle tariffe e della scheda di ricarica.
Qui vai alle istruzioni per la registrazione. In alternativa scansiona il codice QR e scarica l’app direttamente sul tuo device.
App In-Car We Charge
L’app In-Car We Charge ti consente di effettuare una ricerca avanzata delle stazioni di ricarica in una specifica località. Può essere scaricata e installata gratuitamente dall’In-Car Shop. Le stazioni di ricarica possono essere filtrate in base a diversi criteri quali potenza, disponibilità, compatibilità con Plug & Charge, fornitore o tipo di connettore. L’app mostra anche la disponibilità in tempo reale e prevista, oltre a punti di interesse nelle vicinanze della stazione di ricarica come toilette e ristoranti. La stazione selezionata può essere inviata direttamente al navigatore, che può guidarti fino alla destinazione oppure integrarla nel percorso già impostato. L’app fornisce inoltre maggiori dettagli sulla stazione anche all’interno del sistema di navigazione.
In più, è possibile lasciare un feedback e leggere i commenti di altri utenti direttamente nell’app In-Car.
FAQ
Come posso attivare We Charge?
Cosa mi serve per usare We Charge?
Dove posso usare We Charge per ricaricare il mio veicolo?
Quanto costa ricaricare in viaggio e come posso pagare con We Charge?
Hai domande, suggerimenti o feedback?
Effettua le ricariche con l’ID. Charger Travel – la soluzione per la ricarica mobile
Non esiste una stazione di ricarica adatta per il tuo veicolo elettrico nel tuo luogo di vacanza? Può esserti d’aiuto l’ID. Charger Travel, fornibile a richiesta. Questo flessibile sistema di ricarica è una centralina che funziona come una wallbox mobile. Vari adattatori per i connettori, forniti come optional, lo rendono il compagno perfetto per differenti destinazioni d’uso. Con l’ID. Charger Travel puoi ricaricare con potenze fino a 11 kW anche durante i tuoi tragitti e, con il box di alloggiamento, il dispositivo sarà sempre con te e ben riposto a bordo. L’ID. Charger Travel rileva connettori e tensioni e regola automaticamente la potenza massima consentita. Ciò lo rende il compagno perfetto per i tuoi viaggi o le vacanze in campeggio.
Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Sarà lieto di offrirti consulenza.