Una spina di ricarica per modelli elettrici.

Come ricaricare un veicolo commerciale

Sia che tu voglia effettuare la ricarica a casa o in viaggio, con la giusta soluzione di ricarica puoi integrare facilmente e in modo intelligente la ricarica del tuo veicolo elettrico nella tua vita quotidiana.

Dove posso eseguire la ricarica?

I vantaggi per te: con un veicolo elettrico, decidi tu dove vuoi effettuare la ricarica – in tutta comodità. Il tuo veicolo elettrico ha bisogno di ricaricarsi? Niente di più facile. Puoi caricare la batteria del tuo veicolo elettrico ovunque: ad esempio a casa, alla tua wallbox, oppure in viaggio presso una stazione di ricarica pubblica, in città come in autostrada. La ricarica può avvenire mentre dormi, lavori o fai shopping. Ti renderai conto molto presto del fatto che ricaricare un veicolo elettrico è facile quasi come ricaricare il tuo smartphone.

Un nuovo tipo di mobilità: ricaricare l’auto mentre è parcheggiata

Ricarica durante il tragitto

Veloce e flessibile: ricarica il tuo veicolo alle colonnine di ricarica pubbliche, nelle stazioni di ricarica rapida o tramite una soluzione per la ricarica mobile.

Come posso eseguire la ricarica?

La ricarica di un veicolo elettrico è fondamentalmente facile e comoda. Prima, però, è necessario familiarizzare con alcuni elementi tecnici, come i due tipi di connettore e di ricarica. Per l’approvvigionamento di energia a velocità normale (ricarica AC) è necessario un connettore Tipo 2, mentre per la ricarica rapida (ricarica DC) occorre un connettore CCS (Combined Charging System). Non importa con cosa esegui la ricarica: per fornire energia elettrica al tuo veicolo bastano pochi semplici passi.

Come posso pagare?

Con un veicolo elettrico, hai diverse opzioni per un pagamento facile e comodo. Se esegui la carica presso la tua wallbox, i costi sostenuti vengono conteggiati nella bolletta del fornitore di energia elettrica. Anche presso le stazioni di ricarica pubbliche il pagamento è molto semplice. Utilizza il servizio di ricarica We Charge2 per un addebito trasparente dei tuoi processi e costi di ricarica, valido in tutta Europa. Sulla base della tariffa di ricarica stipulata, We Charge consente i successivi pagamenti comprensivi di fattura e panoramica delle transazioni.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

2.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.