ID. Buzz in carica sulla spiaggia
1,2
ID. Buzz

Dati tecnici

ID. Buzz

Dati tecnici

Particolarmente spazioso, estremamente versatile e all'avanguardia: ID. Buzz è un veicolo multiuso in grado di affrontare pressoché ogni sfida quotidiana, sia che si tratti di viaggi privati o di lavoro. Le caratteristiche e i dati di ID. Buzz sono più che convincenti. Dalla carrozzeria al sistema di trazione elettrica avanzata: qui puoi trovare tutti i principali dati, le dimensioni e le informazioni sulle prestazioni.

Dimensioni, peso, carico e altro ancora – I dati tecnici di ID. Buzz

Infografica sulle dimensioni di ID. Buzz

Lunghezza del veicolo in mm

4.712

Lunghezza del veicolo con gancio traino in mm

4.837

Larghezza del veicolo senza specchietti retrovisori esterni in mm

1.985

Larghezza del veicolo con specchietti retrovisori esterni in mm

2.212

Altezza del veicolo in mm (H3)

1.936

Altezza interna dell'abitacolo in mm (H4)

1.180

Larghezza apertura della porta scorrevole (senza paratia) in mm

757

Passo standard in mm

2.989

Volume di carico massimo del bagagliaio in litri

1.121 (dietro la 2. fila di sedili),

2.123 (dietro la 1. fila di sedili, 2. fila di sedili ribaltata e spinta in avanti al massimo)

Larghezza massima del bagagliaio in mm (B2)

1.217

Altezza del bordo di carico in mm (H2)

632

Larghezza massima dell'apertura del portellone in mm (B1)

1.275

Altezza massima dell'apertura del portellone in mm

1.096

Altezza del veicolo con portellone aperto in mm

2.187 (portellone meccanico),

2.201 (portellone a comando elettrico)

Diametro di sterzata minimo in m

11,1

Peso a vuoto in kg

2.477 incl. conducente3

Peso complessivo ammesso in kg

3.000

4.712

I dati possono differire nei dettagli da quelli previsti per il mercato italiano in quanto i veicoli sono in fase di omologazione.

La trazione elettrica: soluzioni high-tech per proiettarsi nel futuro

Perfettamente idoneo all'uso quotidiano, dinamico e consegnato con un bilancio di CO2 neutro4: sono queste le caratteristiche dell'innovativa trazione integrale di ID. Buzz. Con una velocità massima di 145 km/h, è in grado di affrontare pressoché tutte le sfide della vita quotidiana, soddisfacendo le esigenze sia dei Clienti privati sia di quelli commerciali. Il motore elettrico, alloggiato nella parte posteriore per ridurre gli ingombri, sviluppa una potenza massima di 135 kW. La batteria con contenuto energetico netto pari a 77 kWh consente a ID. Buzz di percorrere fino a 410 km4 senza prevedere alcuna sosta per la ricarica di corrente. Eco-friendly, completamente elettrico e affidabile: ID. Buzz fissa nuovi standard di riferimento in casa Volkswagen Veicoli Commerciali.

Donna con un cane accanto a ID. Buzz
  • Batteria

    Ricarica rapida, elevata autonomia e soluzioni di ricarica intelligenti: la batteria ad alta tensione agli ioni di litio di ID. Buzz, integrata nel pianale del veicolo, offre un contenuto energetico netto pari a 77 kWh (lordo: 82 kWh). Senza bisogno di essere ricaricata, garantisce un'autonomia per percorrere fino a 410 chilometri5. La potenza massima di carica per la ricarica veloce (DC) è di 170 kW. In presenza di una tale potenza di carica, sono necessari solo circa 30 minuti per caricare la batteria dal 5% all'80%6. In futuro, per semplificare ulteriormente il processo di ricarica, grazie a Plug & Charge3 sarà sufficiente inserire il cavo di ricarica per fare il pieno di energia. Grazie a questa tecnologia, i tuoi dati di autenticazione vengono memorizzati nel veicolo una sola volta. Successivamente, la stazione di ricarica riconosce automaticamente chi sei, offrendoti cosi una soluzione estremamente pratica. Questa tecnologia, che è in parte disponibile dal 2022, sarà introdotta gradualmente attraverso uno standard certificato ISO in modo da potere utilizzare in futuro sempre più stazioni di ricarica Plug & Charge3. La potenza massima per la ricarica standard (AC), per esempio mediante wallbox come ID. Charger7, è di 11 kW.

  • Motore elettrico

    Agile e scattante: l'innovativo motore elettrico di ID. Buzz è integrato, con il minimo ingombro, nell'asse posteriore motrice. Vanta una potenza massima di 135 kW, che consente a questo minibus elettrico di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di rimorchiare agevolmente carichi fino a 1.000 kg, utilizzando la relativa predisposizione, disponibile a richiesta. Il motore elettrico rende ID. Buzz un veicolo particolarmente agile in grado di sviluppare una coppia massima di 310 Nm,  immediatamente disponibile. Inoltre, ID. Buzz è caratterizzato da un basso baricentro della carrozzeria, in quanto la batteria è integrata in posizione molto ribassata all'interno del pianale. In virtù del suo diametro di sterzata di appena 11,1 metri, è maneggevole da guidare anche attraverso le strade strette dei centri urbani.

Become a Buzzer

Scegli di rimanere sempre aggiornato e di scoprire tutte le novità su ID. Buzz. Iscriviti subito per ricevere tanti contenuti unici pensati per chi, come te, non vede l’ora di poterlo guidare.

Disclaimer Volkswagen

1.
Valori ufficiali di consumo di energia elettrica ed autonomia non ancora disponibili in quanto vettura non ancora omologata e commercializzata
2.
Le vetture e gli allestimenti mostrati in queste immagini possono differire nei dettagli da quelli previsti per il mercato italiano. Alcuni degli equipaggiamenti sono disponibili a richiesta con sovrapprezzo.
3.
Il veicolo e il punto di ricarica devono essere dotati della funzione Plug&Charge.
4.
Ove possibile le emissioni di CO2 vengono evitate o ridotte direttamente presso Volkswagen. Anche i pre-fornitori sono di conseguenza obbligati a evitare o ridurre tali emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso corrispondenti impegni nella supply chain vengono compensate nella stessa misura da progetti di protezione del clima certificati.
5.
Veicolo in fase di omologazione
6.
Effettua l'operazione di carica sfruttando una potenza di ricarica massima DC di 135 kW tramite la variante di batteria Pro nonché con una temperatura ambiente e della batteria di circa 23°C e un SOC iniziale di circa il 5%; per esempio, presso una colonnina Ionity.
7.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.