Vehicle‐to‐Grid

Concept che utilizzano le batterie dei veicoli elettrici come buffer di rete. Se necessario, l’energia delle flotte dei veicoli elettrici viene reimmessa nelle rete. Ciò può risultare utile sul fronte della gestione efficiente dei carichi e dell’accumulo dell’energia, per esempio per bilanciare le oscillazioni delle energie rinnovabili. Oggi tuttavia, le batterie non sono ancora completamente idonee a questo concept. Il veicolo elettrico inoltre avrebbe bisogno di un costoso caricabatteria bidirezionale per restituire la corrente. Occorrerebbe ridurre al minimo poi anche le perdite causate dalla trasformazione da corrente continua (batteria) a corrente alternata (rete). È quindi pensabile, in una prima fase, una “versione light”, che funzioni senza reimmissione dell’energia, ma che offrirebbe comunque molti vantaggi per l’ambiente.

Motore a combustione

Motore di propulsione che genera la sua potenza convertendo l’energia chimica contenuta nel carburante in calore e convertendo questo calore in lavoro meccanico. La trasformazione in calore si ottiene mediante combustione di carburanti, che sono composti per lo più da idrocarburi.

Full-hybrid

Sono veicoli caratterizzati dalla possibilità di muoversi con ciascuna delle due modalità di propulsione. Di norma il motore a combustione e il motore elettrico possono cooperare e contribuire entrambi alla capacità d’avanzamento.

Disclaimer Volkswagen
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html

Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo. 

Il tuo browser non è aggiornato.

Scarica un browser aggiornato qui o qui