L'ID. Volkswagen Buzz Cargo a una stazione di ricarica. Una donna in primo piano si avvicina.

Approccio integrale alla mobilità sostenibile

Il nostro approccio integrale alla mobilità elettrica: dai modelli elettrici, alle soluzioni di ricarica, alle agevolazioni e ai servizi assistenza, fino al riciclo delle materie prime.

La nostra visione: un’offerta ampia e completa dedicata alla mobilità sostenibile

I cambiamenti climatici rappresentano una delle sfide più impegnative del nostro tempo. Ci riconosciamo nell’Accordo sul clima di Parigi e ci assumiamo la responsabilità per l’ambiente, la natura e la società. Per tracciare con successo il percorso verso la mobilità sostenibile, tuttavia, i veicoli a impatto climatico zero da soli non sono sufficienti. Affinché una strategia di mobilità elettrica abbia realmente successo, occorre un approccio integrale – senza compromessi: a tal fine, i veicoli elettrici a emissioni zero di CO2 a livello locale e una fase di utilizzo sostenibile, grazie a un ecosistema di ricarica completo che utilizzi elettricità verde, sono fondamentali ma non sufficienti. Perché occorrono anche una produzione e una supply chain sostenibili e un’estrazione delle materie prime attenta alle esigenze dell’ambiente. Ci consideriamo un fornitore integrale di soluzioni complete per una mobilità sostenibile e rispettosa del clima. Con questo approccio a 360 gradi alla mobilità elettrica, possiamo percorrere con successo, insieme ai nostri Clienti, la strada verso la mobilità di domani - per un futuro sostenibile.

I vantaggi della mobilità elettrica? Facciamo l’Everyday Check

La mobilità elettrica si sta velocemente affermando e, con essa, s’impongono anche alcune domande. Quanto è realmente comoda e conveniente la guida di un veicolo elettrico nella vita di tutti i giorni? Si riescono a fare tutti gli acquisti? Gli utilizzatori commerciali possono gestire tutti i loro appuntamenti della giornata con i clienti? E che dire poi se si desidera affrontare un lungo viaggio per le vacanze? Ci sono abbastanza punti di ricarica ovunque? Le auto elettriche sono davvero neutrali in termini di emissioni di CO2? E cosa dire poi dei costi?

Ora puoi trovare le risposte a queste domande nel nostro E-Mobility Everyday Check. In questo video, esaminiamo i vantaggi della mobilità elettrica di oggi. Ti va di guardarlo? Allora divertiti e avvia il filmato!

--:--

Più energia: i veicoli commerciali elettrici

ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità

La nuova generazione della mobilità è qui: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen.

La app EV Check: Quando vale la pena optare per un’auto elettrica?

Scarica la app Volkswagen EV Check sul tuo smartphone. Usala per analizzare il tuo comportamento di guida e per scoprire se sei pronto per la mobilità elettrica. Basta scaricare la app, avviarla e scoprire i vantaggi di una mobilità elettrica rispettosa del clima.

Registrazione e valutazione di tutti i tragitti

Prima del primo viaggio, seleziona la marca e il modello del tuo veicolo attuale. La app registra quindi tutti i tragitti che effettui con la tua auto e crea un profilo di mobilità personale. Qui è possibile visualizzare le seguenti informazioni in qualsiasi momento: distanza percorsa, consumo della batteria e di energia, emissioni di CO2 e costi totali.

Soluzioni di ricarica e autonomia

A casa e in viaggio: ricaricare il tuo veicolo elettrico è facile

La mobilità elettrica ti offre possibilità completamente nuove. Anziché raggiungere un luogo specifico, spesso puoi ricaricare il tuo veicolo semplicemente dove lo parcheggi normalmente, durante la notte in garage, con il tuo ID. Charger2, oppure mentre fai la spesa, in un punto di ricarica pubblico, o persino nel parcheggio aziendale del luogo in cui lavori. Noi di Volkswagen Veicoli Commerciali ci consideriamo un fornitore completo di mobilità elettrica e ti offriamo veicoli elettrici e la soluzione di ricarica più idonea, sia per l’uso privato che per l’uso aziendale.

Potrebbe interessarti anche questo:

Cerca la concessionaria

Consigli e servizi per la cura del tuo veicolo elettrico

Disclaimer Volkswagen

2.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.