--:--
  • VersioniGrand California 600, Grand California 680
  • AlimentazioneDiesel

Scopri la libertà senza confini

Scopri la libertà senza confini

Grand California fermo su un prato

Alcuni la chiamano “nostalgia”. Altri “voglia d’avventura”. Qualunque sia il nome che dai al desiderio di luoghi lontani e sconosciuti: soddisfalo a bordo di Volkswagen Grand California e scopri cosa significhi davvero essere indipendenti. Perché da decenni è proprio questa la vocazione dei modelli California. La versione più grande, una casa per vacanze completamente equipaggiata, oggi ti offre ancora qualcosa in più. Più spazio. Più comfort. Più libertà.

Veramente sorprendente

Un’affidabile sensazione di benessere – ovunque  

Villaggi di montagna isolati. Spiagge deserte. Remoti percorsi escursionistici. I viaggi più avventurosi sono ancora più piacevoli se puoi fare completo affidamento sul tuo compagno di viaggio, ovunque e in qualunque momento. I sistemi di navigazione di Grand California ti conducono a destinazione in modo affidabile, anche quando non conosci affatto il luogo verso cui ti stai dirigendo. Nel viaggio sono sempre inclusi la giusta colonna sonora e il tuo intrattenimento preferito.

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Tutte le dotazioni

Prestazioni eccellenti

Volkswagen Grand California viaggia in un paesaggio di imponenti montagne. Nella foto è possibile vedere il logo del Connected Car Award 2019.

Il vincitore: Grand California

Grande successo per Grand California: i lettori di COMPUTER BILD e AUTO BILD hanno assegnato a Grand California il premio “Connected Car Award 2018” nella categoria “Transporter”.

Grand California viaggia attraversando prati fioriti. Nella foto si vede il logo “Camper dell’anno 2019” con l’indicazione “1° classificato”.

Terzo posto per Grand California

I lettori delle riviste “promobil” e “Caravaning” hanno assegnato a Grand California il terzo posto nella categoria “Camper-van con bagno”.

Scegli una versione

I tuoi prossimi passi

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.