Una nuova idea di VanLife: Nuovo California.

California è il mezzo per il tempo libero di Volkswagen Veicoli Commerciali di maggior successo al mondo e da decenni rappresenta il simbolo di una mobilità confortevole sia in campeggio, sia nell’utilizzo quotidiano. Nuovo California resta fedele a questa eredità grazie a una nuova piattaforma, una innovativa ridistribuzione degli interni e funzionalità all’avanguardia. Allo stesso tempo è un compagno affidabile per la vita di tutti i giorni, e un vero e proprio camper per tutte le tue avventure.

Vista 3/4 di un Volkswagen California aperto parcheggiato in spiaggia.

Come un trilocale grazie al nuovo concetto di cucina.

Nuovo California è dotato di serie di 2 porte scorrevoli: questo rende ancora più semplice e pratico il suo utilizzo sia nelle attività di tutti i giorni, sia durante le avventure in campeggio. La porta scorrevole sul lato passeggero facilita l'entrata e l'uscita a bordo, mentre la porta scorrevole supplementare sul lato conducente, insieme all’unità cucina completamente riprogettata e al tavolo pieghevole esterno, offre numerose opzioni per cucinare e mangiare all'aperto. L'angolo cucina con piano cottura a gas e lavello si trova proprio accanto alla porta scorrevole, mentre il frigorifero è accessibile sia dall'esterno che dall'interno, ed è protetto da sole e pioggia grazie al tendalino disponibile come optional. Questo secondo ingresso amplia notevolmente lo spazio a disposizione, trasformando Nuovo California quasi in un trilocale.

Massima flessibilità dei sedili.

Ancora più spazio per il tuo campeggio: al posto del freno di stazionamento manuale, il freno di stazionamento elettrico permette il passaggio tra i sedili anteriori (entrambi girevoli e regolabili in altezza) per raggiungere l'abitacolo di Nuovo California. I due sedili posteriori singoli, facili da rimuovere o spostare, consentono di creare rapidamente e facilmente ulteriore spazio per gli oggetti più lunghi, come ad esempio una tavola da surf. Offrono, inoltre, maggiore flessibilità creando le condizioni necessarie per formare due ulteriori posti letto nella zona giorno.

Ein Blick auf das Cockpit des VW Californias.

Campeggio intelligente

Funzionalità digitali, servizi online innovativi e di qualità, sistemi di assistenza intelligenti: la praticità è di serie, a bordo di Nuovo California. È possibile gestire le funzionalità del camper, la climatizzazione dell'abitacolo, il riscaldamento tramite il preriscaldatore dell'aria, la luce ambiente sulla cornice del cielo e molto altro tramite l’app California, la nuova applicazione nel sistema infotainment e l’inedita unità di controllo posta sul montante C, con display touch verticale da 5”.

Più libertà, anche nella vita di tutti i giorni.

Nuovo California non ti semplifica la vita soltanto  nell’utilizzo in campeggio, ma convince anche negli spostamenti in città con un’ampia gamma di innovazioni intelligenti. Le due porte scorrevoli sul lato conducente e su quello del passeggero non solo aumentano la sicurezza durante l'accesso, ma facilitano le attività quotidiane come fare la spesa, caricare il frigorifero direttamente dall’esterno, oppure spostare o rimuovere i sedili all’interno dell’abitacolo per trasportare oggetti ingombranti. E tutte queste operazioni si possono effettuare in modo semplice e veloce. Questa flessibilità è particolarmente utile per coloro che vogliono trasformare rapidamente il California da veicolo per l’uso quotidiano a van per il tempo libero.

Vista 3/4 di un Volkswagen California.

Scegli una versione

Gamma Volkswagen Veicoli Commerciali

5 plus: il servizio incluso nel prezzo

5 plus include nel prezzo d’acquisto del veicolo 5 anni di garanzia, manutenzione ordinaria e servizio mobilità: continua a guidare a lungo, con il massimo del comfort e dell’affidabilità.

VW California parcheggiato in un bosco.
Listino e dimensioni

Scarica i documenti con le informazioni utili per conoscere ogni dettaglio di Nuovo California.

Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html  Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/guida-all-acquisto/promozioni/promozioni.html Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. È responsabilità del conducente verificare, per la circolazione, il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.