2.7.59.9, 2018-10-09 10:11:18

Mobilità elettrica nella vita quotidiana.

Più chilometri ad ogni ricarica.

Negli ultimi anni l'autonomia dei veicoli elettrici è aumentata notevolmente. Grazie alle batterie con maggiore capacità e densità energetica superiore, anche i lunghi viaggi in autostrada non rappresentano più un problema. Questo andamento positivo continua: secondo le stime attuali, entro il 2020 l'autonomia media di un veicolo elettrico potrebbe arrivare ai 400 km per ciascuna ricarica.

image

Quando pianifichi il percorso, pensa anche alla temperatura.

Esattamente come un motore benzina funziona in modo meno efficiente a basse temperature, anche un motore elettrico, in inverno, consuma una quantità di energia leggermente superiore. Soprattutto nella stagione con un numero ridotto di ore di luce, quindi, è meglio dare un'occhiata all'app meteo quando pianifichi il tuo percorso.

Avanti tutta, con la massima sicurezza.

Struttura ben studiata e sistemi di assistenza intelligenti rendono i veicoli moderni più confortevoli che mai, indipendentemente dal tipo di trazione, tradizionale o elettrica. Nel caso dei modelli elettrici, inoltre, diversi accorgimenti ne garantiscono la sicurezza anche in situazioni estreme.

Protezione in caso di incidenti.

Grazie alla ripartizione ottimale dei carichi, i modelli elettrici sono estremamente stabili e sicuri durante la marcia. La loro batteria inoltre è protetta da un rivestimento particolarmente robusto. Come misura aggiuntiva, in caso di attivazione degli airbag il sistema ad alta tensione viene disattivato automaticamente.

Schermatura contro i campi magnetici.

Il campo magnetico che si crea nei veicoli elettrici è schermato in modo sicuro, senza nessun rischio per la salute nemmeno per i portatori di pace-maker. Ciononostante, durante il funzionamento, non si deve aprire il cofano motore, poiché potrebbero generarsi potenti campi elettrici.

Nessun rischio anche in acqua.

Acqua e corrente elettrica: due elementi, che di norma non dovrebbero incontrarsi, sono innocui nei veicoli a trazione elettrica. Infatti, anche se un veicolo elettrico dovesse cadere in acqua, la batteria finirebbe per scaricarsi direttamente nelle celle.

Più energia: altri veicoli commerciali elettrici.