Way to Zero: Mobilità eco-consapevole attraverso un approccio olistico

Volkswagen Way to Zero logo

Ci troviamo di fronte alla più grande sfida nella storia della nostra Azienda, forse la più impegnativa in assoluto nella storia della mobilità: ci assumiamo la nostra parte di responsabilità per quanto riguarda la catena del valore dei nostri veicoli. Per questo motivo, ci dichiariamo a favore dell’Accordo di Parigi sul clima con l’obiettivo di raggiungere entro il 2050 un bilancio neutrale in termini di emissioni di CO21. Per portare avanti la decarbonizzazione necessaria a questo scopo, intendiamo promuovere una serie di iniziative.

Percorreremo una nuova strada.

E desideriamo coinvolgere tutti in questa transizione: offrendo un’ampia gamma di propulsori innovativi. Affinché tu possa trovare il tuo percorso personale per ridurre le emissioni. Solo agendo in questo modo, saremo in grado di raggiungere tutti insieme un obiettivo comune.  

Questa è la nostra strategia Way to Zero. E parte proprio da qui.

  • Nuovo Multivan eHybrid

    Sfrecciare per la città con il sound del propulsore elettrico? Con Nuovo Multivan eHybrid (consumi in l/100 km: ciclo combinato 1,6-1,5; consumo di corrente elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 14,6-14,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 37-34; classe di efficienza energetica: A+­+­+) è possibile. La risposta giusta a una nuova era e molto più di una semplice dichiarazione d’intenti – il nuovo sistema di trazione eleva l’esperienza di guida di Nuovo Multivan a un livello mai toccato prima. Multivan eHybrid è stato concepito in modo tale da poter percorrere una distanza media nell’uso quotidiano fino a un massimo di 49 km2 in modalità esclusivamente elettrica. Per te ciò significa: una nuova dimensione del piacere di guida, minori consumi di carburante, guida in assenza di emissioni locali di CO2 grazie alla modalità puramente elettrica e flessibilità in termini di autonomia.

  • e-Crafter

    e-Crafter – il primo modello a trazione esclusivamente elettrica di Volkswagen Veicoli Commerciali – coniuga un carico utile elevato con caratteristiche di marcia ottimali per gli spostamenti in ambito urbano. L’autonomia è stata progettata in modo tale che e-Crafter possa svolgere senza problemi i propri compiti legati all’attività quotidiana. Un vantaggio per quasi tutti coloro che hanno necessità di trasportare merci ogni giorno.

Uniti per proteggere ancora meglio il clima

Sulla strada verso una mobilità a zero emissioni di CO2 per tutti, ogni singolo passo ha la sua importanza ed è per questo che stiamo lavorando allo scopo di ridurre le emissioni lungo tutta la catena del valore e fissare nuovi standard di riferimento sia per le persone sia per l’ambiente. Anche tu puoi dare un contributo decisivo per mantenere il bilancio di CO2 della tua auto elettrica su livelli bassi in modo sostenibile.

Elli Naturstrom - logo

Elli: “Naturstrom” a casa e in viaggio

La mobilità sostenibile inizia dalla presa di corrente. Attraverso la nostra consociata Elli, offriamo con l’ID. Charger3 non solo una soluzione di ricarica intelligente per la casa, ma anche energia elettrica ecologica per tutti. La particolarità: Volkswagen Naturstrom® (energia verde) viene prodotta al 100% da fonti di energia rinnovabili all’interno di centrali idroelettriche certificate e fornisce energia pulita con un bilancio neutrale in termini di CO2 a ogni nucleo familiare.

Disclaimer Volkswagen

1.
Ove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate o ridotte direttamente presso Volkswagen. Anche i pre-fornitori devono conseguentemente impegnarsi a evitare o ridurre tali emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte presso Volkswagen e attraverso corrispondenti impegni nella supply chain vengono compensate nella stessa misura tramite progetti certificati di salvaguardia del clima.
2.
Autonomia esclusivamente elettrica trasmessa secondo il metodo di misurazione armonizzato a livello mondiale per veicoli adibiti al trasporto di persone e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), nella variante di allestimento più conveniente in termini di autonomia di Nuovo Multivan sul banco dinamometrico. Il valore effettivo dell’autonomia WLTP in modalità esclusivamente elettrica può variare in base all’allestimento. Nella pratica, l’effettiva autonomia esclusivamente elettrica varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di fonti di consumo secondarie o per il comfort, della temperatura esterna, del numero di passeggeri a bordo/carico utile e della topografia.
3.
Distribuzione attraverso Elli, un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH.
  • Note legali generali sito
    Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare in relazione alla disponibilità del singolo veicolo o equipaggiamento al momento dell’ordine.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/servizi-di-mobilita-e-connettivita/connettivita/car-net.html 
    Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti.


    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Veicoli Commerciali vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen-veicolicommerciali.it/app/local/promozioni

    Per prendere visione dei valori di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ vi invitiamo ad utilizzare il configuratore di prodotto presente all'interno del sito al link https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/modelli.html
  • All’interno della sezione Dati Tecnici del configuratore di prodotto, la portata utile è calcolabile sottraendo la massa effettiva del veicolo della configurazione dalla massa complessiva ammessa; la massa degli eventuali passeggeri (escluso il conducente) deve essere detratta da tale valore. E’ responsabilità del conducente verificare, per la circolazione,  il rispetto della massa complessiva e dei limiti ammessi sugli assi del veicolo.