2.7.59.9, 2018-10-09 10:11:18
Volkswagen Veicoli Commerciali

Informativa per i Clienti relativa al nuovo processo di omologazione WLTP.

 

Gentile / Egregio Cliente,

come noto, a partire dal 1° settembre 2018, tutti gli autoveicoli nuovi immessi sul mercato europeo dovranno essere omologati secondo il “Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure” (“WLTP”), che introduce nuove regole anche ai fini della misurazione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante.

La procedura di omologazione secondo il WLTP degli autoveicoli oggetto dei programmi di fornitura della Marca Volkswagen Veicoli Commerciali, a partire dalla predetta data del 1° settembre 2018, è attualmente in corso e sarà completata dalla Casa Costruttrice nei prossimi mesi.

L’adeguamento alla procedura WLTP da parte di Volkswagen AG potrebbe avere un effetto sui dati di emissione e consumo, così come di altre caratteristiche di allestimento, relativi ai veicoli indicati nelle pagine che seguono del presente car configurator e pertanto tali dati potrebbero non essere disponibili o esserlo solo parzialmente.

Pertanto, fino a diversa comunicazione da parte della Casa Costruttrice o della nostra Società, le informazioni contenute nel car configurator hanno l’esclusivo scopo di fornirLe una generale descrizione delle caratteristiche dei veicoli dell’attuale gamma contrattuale della Marca Volkswagen Veicoli Commerciali e non costituiscono -- sotto nessun profilo, neanche indiretto -- promessa al pubblico da parte di Volkswagen Group Italia S.p.A. e dei suoi Concessionari della possibile fornitura di beni aventi tali caratteristiche.

La invitiamo a volere contattare il più vicino Concessionario per avere le informazioni relative al modello di veicolo da Lei scelto, segnalandoLe che i dati relativi alle emissioni di CO2 e al consumo di carburante, o altri eventualmente per Lei rilevanti, non disponibili al momento del predetto contatto Le saranno comunicati dal Concessionario nel più breve tempo possibile, non appena resi noti dalla Casa Costruttrice.

Ci corre l’obbligo di precisare infine quanto sopra non si riferisce ai modelli Transporter Furgone, Transporter Autotelaio, Crafter Furgone, Crafter Autotelaio, Crafter Camioncino, Crafter Ribaltabile Trilaterale, Crafter con Furgonatura, Caddy Furgone e Amarok in quanto sono oggetto di diversa procedura omologativa.